Agenda Digitale

News ed eventi

mercoledì 7 aprile 2021  15:36 

Da questa mattina (mercoledì 7 aprile) è possibile presentare la domanda per entrare a far parte dell’elenco di esperti in grado di accompagnare le aziende in crisi nella predisposizione di piani aziendali.

Gli advisors possono essere studi professionali e società di consulenza con esperienza almeno quinquennale e che siano in grado di rispondere con i servizi svolti agli obiettivi dell’avviso: la predisposizione dell’elenco dei consulenti è stata decisa con una delibera della Giunta regionale su iniziativa dell’assessore regionale al Lavoro Stefano Aguzzi.

Gli interessati potranno avanzare la propria candidatura attraverso l’apposita procedura disponibile alla pagina
https://www.regione.marche.it/Advisors-per-crisi-di-impresa.

La Regione non procederà a una valutazione di merito delle candidature pervenute, ma solo alla verifica dei requisiti essenziali richiesti. Entro trenta giorni dalla presentazione della candidatura, sarà comunicato l’esito della verifica e l’iscrizione nell’elenco, che sarà pubblicato sul sito istituzionale della Regione. Il ricorso agli operatori iscritti nella lista sarà ad assoluta libera scelta e a carico delle imprese.

“Come Regione – spiega l’assessore Aguzzi - vogliamo rafforzare il nostro impegno a favore delle imprese marchigiane, non solo nella fase di gestione delle crisi, ma anche in quella di programmazione degli interventi, senza interferire sull’autonomia delle scelte aziendali, sull’interlocuzione tra la proprietà e le parti sociali, né con l’attività di eventuali curatori fallimentari e liquidatori”.