Agenda Digitale

News ed eventi

venerdì 18 dicembre 2020  09:00 

Il Progetto DigiPALM, presentato dalla Regione Marche al Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione a valere sul Fondo per l’Innovazione, è stato approvato ed in data 15/12/2020 è stato siglato l’accordo fra Regione Marche ed il Dipartimento per la Trasformazione Digitale, approvato con Delibera di Giunta  Regionale n. 1562 del 14/12/2020.

Il progetto e l'accordo prevedono che la Regione Marche, nel ruolo di intermediario tecnologico, accompagni gli EELL del territorio che hanno sottoscritto entro la scadenza utile la manifestazione di interesse, verso l’adozione delle piattaforme nazionali PAGOPA (pagamenti elettronici attraverso la piattaforma interoperante MPay), SPID (accesso autenticato ai servizi mediante il sistema pubblico di identità digitale) e supporti l'avvio dell'esposizione di servizi digitali delle PA locali sull'APP IO nazionale. 

A breve saranno comunicate a tutti i 164 Comuni (e le 7 Unioni) aderenti le modalità di avvio delle attività previste da progetto.

Si precisa inoltre che gli enti ricompresi in questo accordo regionale non potranno partecipare al Nuovo Avviso pubblicato dal Fondo Innovazione in data 16/12/2020 e rivolto ai singoli Enti (come indicato all’art. 3  - SOGGETTI DESTINATARI dello stesso avviso).