Agenda Digitale

mercoledì 22 novembre 2017  09:00

In data 21 novembre 2017 ad Ancona è stato convocato un incontro con Comuni, Province, Unioni montane (a questo indirizzo è possibile scaricare e consultare le slide presentate), avente per oggetto:

• Aggiornamenti sull’evoluzione del Piano Triennale AGID e del percorso di razionalizzazione dei datacenter delle PA locali;
  • Lancio di una consultazione con enti locali per la rilevazione delle esigenze in materia di Agenda Digitale;
  • Presentazione del progetto ELaaStic – disaster recovery patrimonio digitale degli EE.LL. (finanziato con fondi POR FESR 2014-2020 Obiettivo Tematico 2).

Sugli aspetti sopra evidenziati si intende infatti introdurre una consultazione con gli enti locali interessati.

Per partecipare è necessario autenticarsi attraverso il sistema Cohesion. Gli utenti che partecipano alla Consultazione esprimeranno il proprio gradimento (o meno) rispetto agli interventi ad oggi proposti a valere sulla misura 6.1 (infrastrutture cloud e applicazioni innovative ICT: progetti MEETPAD ed ELAASTIC) e potranno indicare suggerimenti o azioni ulteriori, rappresentando in ogni caso idee ed opinioni istituzionali approvate dal proprio ente locale di appartenenza.

La consultazione è aperta dal 22 novembre al 31 dicembre 2017. Ulteriori informazioni e link al questionario all'indirizzo http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Agenda-Digitale/Agenda-digitale-e-crescita-digitale/Consultazione-con-i-comuni