Progetto TIS
15 post(s)
mercoledì 16 giugno 2021  15:48 

Con Decreto della P.F. agricoltura a basso impatto, zootecnia e SDA di Pesaro n. 275 del 15.06.2021 è stato approvato il secondo bando di accesso ai benefici previsti dal “Programma regionale di miglioramento della produzione e commercializzazione del miele per la campagna 2020/2021” per le sole Azioni B3 “Acquisto arnie antivarroa/portasciami” e D3 “Analisi qualitative dei prodotti dell’apicoltura”.

   

mercoledì 16 giugno 2021  13:03 

La Regione all’ascolto dei territori per riscrivere, in concertazione, il nuovo assetto della Sanità regionale. Inizia da giovedì 17 giugno, da Sassocorvaro Auditore (PU), il ciclo di incontri che nei prossimi mesi porterà la Regione su tutto il territorio regionale per ragionare con sindaci, enti locali, operatori sociosanitari e cittadinanza, sul futuro della sanità marchigiana. Una serie di appuntamenti fortemente voluti dal Presidente Acquaroli, dall’assessore Saltamartini e dall’intera amministrazione regionale per confrontarsi con i territori nell’ottica di una riorganizzazione generale dell’assetto della sanità regionale e per il nuovo Piano Sociosanitario.

   

martedì 15 giugno 2021  15:32 

L’assessore all’Istruzione Giorgia Latini ha rivolto un saluto agli studenti marchigiani che, domani, sosterranno la maturità. Nella lettera ripercorre le difficoltà dell’anno scolastico concluso e l’impegno della Regione per un ritorno alla normalità “che non può prescindere dalla relazione”. Di seguito il testo inviato

   

martedì 15 giugno 2021  15:19 

Un metodo di lavoro per partecipare attivamente alla costruzione della visione complessiva di una regione che sarà sempre più intermodale e interconnessa. E’ quanto emerso nel corso dell’incontro in Regione tra il presidente dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Ancona, Alberto Romagnoli, e l’assessore alle Infrastrutture Francesco Baldelli.

   

lunedì 14 giugno 2021  19:13 

La vertenza Elica al Tavolo nazionale del Mise. La Regione comunicherà al Ministero le conclusioni odierne del confronto regionale, invitando il Mise a procedere a una nuova convocazione a Roma. È quanto emerso dal confronto presso la Sala Verde della Giunta regionale, tra azienda e sindacati, indetto dalla Regione.

   

lunedì 14 giugno 2021  17:42 

Lo Sferisterio di Macerata potrà ampliare la capienza massima di spettatori. Lo ha deciso oggi la giunta regionale con una deliberazione proposta dall’assessore regionale alla Cultura, Giorgia Latini con la quale si autorizza ad estendere il numero di spettatori il Comune di Macerata che aveva richiesto una deroga in tal senso lo scorso 26 maggio.

   

lunedì 14 giugno 2021  11:44 

Contrastare la proliferazione dei cinghiali nelle Marche che stanno causando gravi danni alle attività agricole e pericolosi inconvenienti alla popolazione, a partire dagli incidenti stradali e dagli incontri, sempre più ravvicinati, nelle aree cittadine e urbane.

   

lunedì 14 giugno 2021  09:08 

In attuazione della DGR n. 639 del 24.05.2021, che approva le linee guida per la selezione del progetto di promozione e valorizzazione della birra artigianale ed agricola e del soggetto attuatore – Anno 2021, il progetto deve avere come impostazione di fondo le “Strade della Birra”.