mercoledì 24 febbraio 2021  11:18

La Regione Marche ha organizzato 5 incontri (uno per provincia) finalizzati alla raccolta e all’analisi delle istanze provenienti dalle diverse aree che compongono la regione, ognuna con vocazioni e caratteristiche specifiche, in vista dell'emissione dei nuovi bandi del Programma di sviluppo rurale che, grazie al cofinanziamento comunitario del biennio 2021-2022 pari a circa 170 milioni di euro, potranno sostenere e sviluppare il territorio regionale.

Di seguito vengono forniti i materiali degli incontri che si sono già svolti.  Il 23 febbraio si è tenuto online, in rispetto delle norme anti-Covid visto l’aumento dei contagi nel Comune, a Jesi (in provincia di Ancona) il primo evento con gli interventi del presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli (dalla sede della Regione), il vice presidente Mirco Carloni e l’Autorità di Gestione del PSR Marche Lorenzo Bisogni che erano presenti presso l'Hotel Federico II di Jesi. Qui il video della diretta.

Il 24 febbraio si è tenuto a Montegiorgio (FM) presso il Teatro comunale il secondo incontro, che questa volta, grazie al colore giallo della zona, ha potuto svolgersi anche in presenza. All’evento sono intervenuti il sindaco di Montegiorgio Michele Ortenzi, il vice presidente Mirco Carloni e l’Autorità di Gestione del PSR Marche Lorenzo Bisogni che erano presenti presso l'Hotel Federico II di Jesi. Qui il video della diretta.

Tutti gli incontri sono stati seguiti in diretta streaming dal canale Youtube e dalla pagina Facebook del PSR Marche ed è stata data risposta, sempre in diretta, ai numerosi commenti e domande arrivate tramite queste piattaforme.

Guarda qui la playlist dedicata su Youtube con le interviste degli eventi.

Scarica le slide