venerdì 14 maggio 2021  09:54 

La Regione Marche ha organizzato 5 incontri (uno per provincia) finalizzati alla raccolta e all’analisi delle istanze provenienti dalle diverse aree che compongono la regione, ognuna con vocazioni e caratteristiche specifiche, in vista dell'emissione dei nuovi bandi del Programma di sviluppo rurale che, grazie al cofinanziamento comunitario del biennio 2021-2022 pari a circa 170 milioni di euro, potranno sostenere e sviluppare il territorio regionale.

Di seguito vengono forniti i materiali degli incontri.  Il 23 febbraio si è tenuto online, in rispetto delle norme anti-Covid visto l’aumento dei contagi nel Comune, a Jesi (in provincia di Ancona) il primo evento con gli interventi del presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli (dalla sede della Regione), il vice presidente Mirco Carloni e l’Autorità di Gestione del PSR Marche Lorenzo Bisogni che erano presenti presso l'Hotel Federico II di Jesi. Qui il video della diretta.

Il 24 febbraio si è tenuto a Montegiorgio (FM) presso il Teatro comunale il secondo incontro, che questa volta, grazie al colore giallo della zona, ha potuto svolgersi anche in presenza. All’evento sono intervenuti il sindaco di Montegiorgio Michele Ortenzi, il vice presidente Mirco Carloni e l’Autorità di Gestione del PSR Marche Lorenzo Bisogni che erano presenti presso l'Hotel Federico II di Jesi. Qui il video della diretta.

Dopo l'interruzione a causa dell'aggravarsi della situazione pandemica sono stati realizzati in presenza a maggio gli ultimi tre incontri. L'11 maggio al Lanciano Forum di Castelraimondo sono intervenuti Renzo Marinelli, Consigliere della Regione Marche, il vice presidente Mirco Carloni e l’Autorità di Gestione del PSR Marche Lorenzo Bisogni. Qui il video della diretta.

Il 12 maggio a Montalto delle Marche (in provincia di Ascoli) sono intervenuti il Sindaco di Montalto Daniel Matricardi, il vice presidente Mirco Carloni e l’Autorità di Gestione del PSR Marche Lorenzo Bisogni. Qui il video della diretta.

Infine il 13 maggio a Mombaroccio si è concluso il ciclo di eventi con i saluti di benvenuto del Sindaco Emanuele Petrucci, il vice presidente Mirco Carloni e l’Autorità di Gestione del PSR Marche Lorenzo Bisogni. Qui il video della diretta.

Tutti gli incontri sono stati seguiti in diretta streaming dal canale Youtube e dalla pagina Facebook del PSR Marche ed è stata data risposta, sempre in diretta, ai numerosi commenti e domande arrivate tramite queste piattaforme.

Guarda qui la playlist dedicata su Youtube con le interviste degli eventi.

Scarica le slide