martedì 17 marzo 2020  08:59 

ATTENZIONE: per poter permettere al personale di evadere le numerose richieste di anticipazione dei compensi professionali di cui all’Ordinanza n. 94/20, i colloqui telefonici con gli istruttori di tale procedura possono avvenire esclusivamente dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

 Centralino USR Piediripa: 07332896603

 

ANTICIPI AI PROFESSIONISTI: Operative le  nuove modalità per la richiesta di concessione e liquidazione dei compensi

Il Commissario Straordinario, con ordinanza n. 94 del 20 marzo 2020, ha disciplinato l’attuazione dell’anticipo del 50 % del compenso ai professionisti incaricati delle prestazioni tecniche, ai geologi che hanno redatto la relazione geologica, nonché alle imprese che hanno eseguito le indagini preliminari.

I professionisti possono presentare la richiesta dell’anticipo del compenso, anche per le pratiche già presentate per le quali non sia stato già adottato il decreto di concessione del contributo, utilizzando i nuovi modelli allegati al decreto del Commissario straordinario n. 115 del 10 aprile scorso e pubblicati sul sito internet istituzionale del Commissario medesimo nella sezione Modulistica:

Allegato A – Richiesta anticipazione

Allegato B – Dichiarazione sostitutiva dati anticipazione

Allegato C – Dichiarazione sostitutiva DURC

Si ricorda che la richiesta di anticipazione deve essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma informatica Mude.

In attesa dell’implementazione della suddetta piattaforma, che vedrà a regime una sezione appositamente dedicata, la richiesta di anticipazione avverrà allegando i modelli compilati e la documentazione fiscale alla richiesta di contributo alla ricostruzione (RCR), nuova o già esistente, nella modalità di integrazione documentale del professionista al fascicolo MUDE utilizzando la tipologia di allegato: "Anticipazione prof." (avendo cura di inserire gli allegati obbligatori in essa contenuti). Per istruzioni sulle modalità di compilazione dell'integrazione documentale sul MUDE, nonché sulla corretta compilazione degli allegati A, B e C al decreto del Commissario straordinario n. 115 del 10 aprile 2020, fare riferimento alle guide aggiornate pubblicate al seguente link:

https://sisma2016.gov.it/guide-e-utilita/

Guida invio richiesta anticipazione professionisti tramite MUDE aggiornata il 10/04/2020

Guida per la compilazione allegati A, B e C approvati con decreto n. 115 del 10/04/2020 Si ricorda infine che al fine di uniformare le modalità operative, i professionisti che avessero già provveduto ad inviare la richiesta di anticipazione via PEC, dovranno necessariamente provvedere al rinnovo della stessa con le modalità sopra esposte.

Si ricorda infine che al fine di uniformare le modalità operative, i professionisti che avessero già provveduto ad inviare la richiesta di anticipazione via PEC, dovranno necessariamente provvedere al rinnovo della stessa con le modalità sopra esposte