Protezione-Civile
venerdì 24 aprile 2020  22:10

In seguito all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti dal Covid-19, forte è il bisogno di reperire prontamente il materiale e i dispositivi (mascherine, camici, guanti, occhiali e visiere, gel igienizzante, etc.) necessari alla protezione degli operatori direttamente coinvolti nel contrasto alla stessa.

Scadenza presentazione offerte: 29 aprile 2020 ore 17

La documentazione è reperibile al seguente link: https://appaltisuam.regione.marche.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp?actionPath=/ExtStr2/do/FrontEnd/Bandi/view.action¤tFrame=7&codice=G04561

lunedì 25 novembre 2019  17:51

A tre anni dal sisma, la Protezione Civile Nazionale procede a nuova verifica dei requisiti dei beneficiari delle misure di assistenza. Una verifica che non coinvolge operativamente la Regione Marche, ma per la quale l’Ente ha ritenuto di mettere a disposizione dei Comuni e dei cittadini alcuni strumenti per semplificare le autocertificazioni ed in particolare una serie di modelli unici di dichiarazione, relativi alle diverse casistiche sottoposte a controllo.

martedì 15 ottobre 2019  17:22

“Cambiamenti climatici e riduzione del rischio disastri: Formazione, ricerca ed operatività nel Sistema di protezione civile” questo è il titolo del convegno tenutosi questa mattina all’Università Politecnica delle Marche organizzato dall'Ateneo in collaborazione con la Protezione Civile della Regione Marche. Nell’Aula Azzurra del dipartimento di Scienze, gremita di studenti, sono stati presentati casi di studio e buone pratiche applicate da diversi referenti istituzionali e illustrate le azioni messe in campo durante le emergenze.