Le domande per la richiesta di contributo a valere sulla L.R. n. 31/97 concernente gli interventi per sostenere e favorire nuova occupazione scadono il 31 di ottobre, ma tenuto conto che la data coincide con la domenica e che il giorno successivo è la festa di tutti i Santi, in pratica le istanze alla Regione potranno essere inoltrate entro la giornata di martedì 2 novembre prossimo.
Con l’occasione si precisa che la Giunta regionale ha ampliato anche le possibilità per quanto concerne i benefici dell’art. 7 comma 2, ossia gli aiuti alle imprese che assumono a tempo indeterminato, anche part-time, soggetti che incontrano particolari difficoltà di inserimento o reinserimento sul mercato del lavoro.
La deliberazione del governo regionale, infatti, stabilisce che gli interessati possano essere anche di fuori provincia purché, però, sempre residenti nella regione Marche.
L’atto dell’esecutivo prevede inoltre che i soggetti particolarmente svantaggiati (ex tossicodipendenti, detenuti, ex detenuti portatori di handicap fisici o mentali e gli immigrati in possesso di soggiorno in corso di validità o di documento equipollente) non debbano necessariamente essere iscritti nelle liste di collocamento.
|