Scuola della Pubblica Amministrazione

News ed eventi

giovedì 18 maggio 2023  11:19 

NUOVE PIATTAFORME DIGITALI PER LA PA: In programma un ciclo di Webinar

 

Un grande successo di iscrizioni per il ciclo di webinar organizzati dalla Scuola regionale della PA, sulle nuove piattaforme digitali per la PA, finalizzato a informare i dipendenti degli Enti territoriali sulla loro corretta tenuta e gestione, in un’ottica di una PA sempre più smart, digitale e vicina al cittadino.

La Digitalizzazione della PA è infatti uno degli assi strategici del PNRR, che prevede una serie di misure volte a favorire il percorso di transizione al digitale.

Il primo webinar, che si terrà il 25 maggio, riguarderà la Piattaforma Certificazione Crediti Commerciali PCC e le nuove funzionalità di Area RGS, piattaforma della Ragioneria Generale dello Stato che rappresenta il sistema per il monitoraggio dei debiti commerciali della PA.

Il secondo appuntamento del 30 maggio, riguarderà PagoPA, la piattaforma che ha digitalizzato, in maniera trasparente e intuitiva, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione e non solo.

Infine, l’8 giugno, il ciclo si chiuderà con un appuntamento centrato sulla Piattaforma Notifiche Digitali (PND), nata per innovare la comunicazione tra Stato e cittadini, sfruttando le opportunità del digitale per migliorare le possibilità di ricezione, gestione, controllo e conservazione delle comunicazioni a valore legale.

Le iscrizioni sono ancora aperte, seppur pochi sono i posti ancora disponibili.

Per info: formazione.entilocali@regione.marche.it