Opportunità per il territorio

mercoledì 7 dicembre 2022  13:18 

L’investimento di Regione Marche per aiutare studenti e famiglie nei passaggi cruciali per la scelta della scuola o di una professione è crescente ed orientato fortemente ad innovare e qualificare pratiche e strumenti di intervento
Il giorno 13 dicembre 2022, ore 15.00 presso la Sala Verde si terrà l’evento di presentazione del progetto regionale SORPRENDO 2022-2023, piattaforma on line per tutti gli studenti, creato per sostenere i processi di innovazione nel sistema dell’istruzione e favorire migliori livelli di apprendimento. 
“L’orientamento è una delle funzioni centrali della scuola del domani e una grande sfida per i sistemi regionali che sono chiamati ad elaborare risposte sempre più qualificate e vicine ai bisogni delle nuove generazioni. Nella logica di garantire a tutti gli studenti nuovi percorsi e strumenti digitali, la Regione Marche sta avviando una iniziativa in favore di tutte le scuole del territorio per l’orientamento alle professioni” chiarisce Chiara Biondi, Assessore regionale all’istruzione. 
L’incontro è diretto principalmente ai dirigenti scolastici, ai docenti e agli orientatori. Vede il contributo di esperti di livello nazionale, ma anche la testimonianza di alcune scuole regionali che hanno realizzato progetti speciali per l’orientamento alle professioni. 

Evento

Locandina