Blog

venerdì 29 luglio 2022  11:51 

La Regione Marche e l’Azienda Speciale TECNE (Mobile e Meccanica) della Camera di Commercio delle Marche, nell’ambito della Convenzione 2022 tra Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche, intendono realizzare, a supporto del settore “casa/arredo”, una missione imprenditoriale in occasione della prossima edizione di “MEDINIT EXPO CASABLANCA”, in programma a Casablanca dal 18 al 20 ottobre 2022.

L’Italia intrattiene con il Marocco un interscambio commerciale di oltre 2 miliardi di euro, ponendosi così quale terzo partner commerciale assoluto. Il Paese è contraddistinto da un clima politico stabile e da una società aperta e si presenta come porta d’ingresso ad un mercato enorme come quello africano. “MEDINIT EXPO CASABLANCA”, fin dal 2013 ha portato architetti costruttori e costruttori del Marocco e della West Africa ad incontrare le imprese italiane e a conoscere il design made in Italy e per l’edizione 2022 è prevista un’azione di sostegno alla promozione delle imprese marchigiane promossa dalla Regione Marche e dalla Camera di Commercio delle Marche.

 

Le imprese marchigiane che partecipano all’iniziativa, potranno prendere parte all’evento di B2B dedicato ad incontrare architetti e qualificati operatori dei settori ARREDO/DESIGN/CONTRACT e, inoltre, potranno partecipare a un’esclusiva giornata promozionale dedicata alla presentazione del comparto marchigiano come indicato programma allegato. 

 

Per la partecipazione alla missione imprenditoriale, la Regione Marche e TECNE si faranno carico per ogni impresa di una quota pari ad Euro 2.200,00, mentre resta a carico delle imprese una quota pari ad Euro 800,00 oltre alle spese di viaggio e soggiorno, spese per spedizione di eventuali campionature e/o materiali promozionali.

 

Pertanto, invitiamo gli organismi in indirizzo a divulgare l’informativa e le aziende interessate a ritornare i moduli richiesti, debitamente compilati ENTRO E NON IL 2 SETTEMBRE 2022, nelle modalità come indicato nella documentazione allegata alla manifestazione di interesse.

 

Vai al bando