Progetti finanziati più recenti

martedì 7 giugno 2022  12:03 

Il settore dei preparati pre-fritti è in continua crescita, ma ad oggi con riguardo soltanto a pochi prodotti (patatine); l’obiettivo è quello di ampliare a tutta una serie di altri prodotti alimentari la particolare tecnica del pre-fritto per il successivo rinvenimento. L’investimento consisterà nella creazione di una nuova unità produttiva, facendo particolare attenzione a tutte le norme igienico sanitario vigenti mediante procedimenti di controllo computerizzati dei vari processi di produzione. Sarà utilizzata la particolare tecnologia innovativa della friggitrice a controllo computerizzato della temperatura che permette di realizzare un prodotto pre-fritto da rinvenire al forno senza perdere le proprie caratteristiche degustative.
Sarà dedicata particolare cura allo smaltimento delle acque e dei rifiuti mediante una attenta separazione degli stessi. In futuro si punterà anche alla realizzazione di un impianto fotovoltaico che produca l’intera fornitura di energia alternativa necessaria all’ azienda.
Inoltre, verrà messo in funzione un nuovo processo di produzione delle zucchine che invece di essere pastellate saranno solo passate con farina e rese simili alle patatine. Come indicato nelle pagine precedenti l’investimento sarà in grado di generare un importante contributo all’incremento occupazionale, necessitando di personale specializzato.

Beneficiario: ASCOLIVE SRL

Progetto finanziato dal
POR FESR 14-20 - Asse 8 – Azione 21.1 - Sostegno agli investimenti produttivi al fine del rilancio della crescita economica e della competitività  

LE CIFRE
Importo finanziato FESR: € 200.000,00

Guarda la clip

Direzione programmazione integrata risorse comunitarie e nazionali
Settore Programmazione delle risorse comunitarie
Settore Programmazione delle risorse nazionali e aiuti di Stato
Regione Marche Palazzo Leopardi
Via Tiziano, 44 60125 Ancona

Segreteria
tel. 071 806 3643  fax 071 806 3037

Per info bandi e finanziamenti
Tel. 071 806 3858 /3674

Mail help desk, info e assistenza: europa@regione.marche.it

Mail istituzionale:  direzione.programmazioneintegrata@regione.marche.it

PEC: regione.marche.programmazioneunitaria@emarche.it