giovedì 6 agosto 2020  15:17

E' stato approvato il bando regionale di accesso per la concessione di contributi a fondo perduto per le MPMI per la realizzazione di progetti di investimento e diversificazione produttiva localizzati nell’area di crisi complessa del Distretto Pelli-Calzature Fermano Maceratese.

Le risorse regionali a disposizione ammontano a € 4.950.000,00.

Gli interventi di cui al presente bando dovranno essere realizzati nei Comuni dell’AREA DI CRISI COMPLESSA FERMANO MACERATESE.

Il bando intende finanziare progetti di investimento rivolti:
a) alla realizzazione di nuovi impianti produttivi o all’ampliamento degli impianti produttivi esistenti;
b) all’ampliamento e/o alla riqualificazione degli impianti produttivi esistenti tramite diversificazione della produzione in nuovi prodotti aggiuntivi;
c) all’ammodernamento degli impianti aziendali, anche tramite l’acquisizione di beni strumentali, materiali e immateriali, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dell’impresa secondo il modello “Impresa 4.0” e/o finalizzato alla tutela della sicurezza e della salute delle aziende e dei lavoratori (Covid-19, antisismica ecc).

La domanda di partecipazione deve essere presentata sul sistema informatico SIGEF a partire dalle ore 10.00 del 13 agosto2020 e fino e non oltre  le ore 12:00 del 30 settembre 2020 (farà fede la data della ricevuta rilasciata dal sistema informatico).

Per visualizzare il bando clicca qui.

Per ulteriori informazioni sul bando clicca qui.

P.F. Programmazione nazionale e comunitaria
Regione Marche Palazzo Leopardi
Via Tiziano, 44 60125 Ancona

Per info bandi e finanziamenti