martedì 4 agosto 2020  11:56

Pubblicato l’Avviso per la concessione di incentivi finanziati dalla Regione Marche per facilitare il ritorno al lavoro delle donne dopo la maternità.

FSE Marche 2014/2020 stanzia con il presente Avviso un ammontare complessivo di € 500.000, riservando la possibilità di incrementarle per sostenere le ulteriori domande di incentivo presentate.

L’intervento, finalizzato al miglioramento della posizione di vita e lavorativa delle madri e al superamento degli stereotipi di genere, si rivolge alle cittadine italiane (comunitarie o extracomunitarie in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità), residenti nella Regione e appartenenti alle seguenti tipologie:

• lavoratrici dipendenti del settore privato
  • lavoratrici autonome o imprenditrici, titolari o socie di microimprese

È possibile richiedere l’incentivo entro il 12° mese di vita del figlio (18° nel caso in cui il figlio sia in situazione di grave disabilità), entro il 31 dicembre 2021.

Potete consultare il testo completo dell’Avviso sul nostro sito web: https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Fondi-Europei/News-ed-eventi/Post/66170/Avviso-pubblico-per-la-concessione-di-incentivi-per-il-ritorno-al-lavoro-dopo-la-maternit%C3%A0

P.F. Programmazione nazionale e comunitaria
Regione Marche Palazzo Leopardi
Via Tiziano, 44 60125 Ancona