martedì 30 giugno 2020  08:00

Il bando nasce con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini ai valori democratici dell’UE e per far conoscere il ruolo chiave del Parlamento europeo. I progetti a concorso dovranno dimostrare l'impatto dell'azione comunitaria sulla vita quotidiana delle persone.

I vincitori del bando dovranno produrre, e successivamente trasmettere o pubblicare, contenuti giornalistici affidabili e pluralistici sulle priorità di comunicazione del Parlamento europeo quali, ad esempio:

- il contributo dell'UE alla lotta contro COVID-19 e le sue conseguenze economiche e sociali,

- la Conferenza sul futuro dell'Europa,

- il Green Deal europeo

l’Economia digitale europea

Destinatari:

Il bando è aperto ai progetti presentati da TV, radio, stampa scritta e on-line, basati in uno dei 27 Stati membri, unitamente a Regno unito e Svizzera.

Regolamento:

Nella selezione dei progetti verrà data una particolare importanza (30 punti su 100 per ognuna delle 3 voci) tanto alla rilevanza ed alla qualità della proposta quanto alla capacità di disseminazione e al conseguente impatto informativo sui cittadini, cioè al pubblico raggiungibile dal media sulla base della propria audience.

Come partecipare:

I progetti dovranno essere redatti in inglese e inviati a dgcomm-egrants@ep.europa.eu

Maggiori informazioni: Per conoscere i dettagli del concorso, scaricare il BANDO

Link alla pagina del Parlamento sui Contratti e Sovvenzioni per i Media, in cui trovare ulteriori informazioni

31 luglio 2020

I risultati della selezione verranno annunciati, indicativamente, a settembre

P.F. Programmazione nazionale e comunitaria
Regione Marche Palazzo Leopardi
Via Tiziano, 44 60125 Ancona

Per info bandi e finanziamenti
Tel. 0718063858 /3674

Mail help desk, info e assistenza: europa@regione.marche.it