Sede di Ascoli Piceno

Contatti

 


Indirizzo:  Via Kennedy, 34/36

Orari di apertura al pubblico:

Dal lunedì al venerdi dalle ore 9.00 alle 12.30

Il martedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle 17.00 esclusivamente su appuntamento

Chiusura per il Santo Patrono: 5 Agosto

Responsabile: Maria Teresa Ciccanti

Centralino:  0736 352800  

Email: centroimpiegoascolipiceno@regione.marche.it

PEC: regione.marche.centroimpiegoascolipiceno@emarche.it


 

Dal Centro per l'impiego

martedì 24 novembre 2020  02:35 

Avviso

Modalità di erogazione dei servizi presso i Centri per l’Impiego al fine di contrastare e contenere la diffusione del Virus Covid 19

In linea con la direttiva n.3/2020 del Ministro per la Pubblica Amministrazione, nonché con quanto disposto dal decreto del Dirigente della scrivente Struttura regionale (Decreto n. 247/2020), si comunica che da lunedì 29 giugno 2020 i Centri per l’Impiego potranno ricevere, solo su appuntamento, gli utenti che non hanno la possibilità di fruire dei servizi a distanza in modalità telematica.

Per prenotare l’appuntamento è necessario telefonare dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12,30 al numero 0736/352800 o inviare una mail a: centroimpiegoascolipiceno@regione.marche.it

Al fine di snellire le procedure, si invitano gli utenti in possesso della strumentazione informatica (mail, computer, stampante e scanner) a non chiedere l’appuntamento ma ad utilizzare la modalità a distanza, accedendo al seguente indirizzo  https://www.regione.marche.it/servizi-centri-impiego o  inviando una richiesta all’indirizzo mail: centroimpiegoascolipiceno@regione.marche.it secondo le seguenti modalità:

  • se la richiesta è inviata dall’interessato deve contenere dati anagrafici, residenza, motivazione, copia del documento di riconoscimento e un numero di telefono per essere ricontattato;
  • se la richiesta è inviata da persona diversa dall’interessato è necessario allegare la delega, i documenti di riconoscimento del delegante e del delegato; la delega, debitamente firmata dal delegante, deve contenere i dati anagrafici, residenza, motivazione, nome del delegato e un numero di telefono per essere ricontattato.

Gli utenti che presentano domanda Naspi o DisColl presso i Patronati o on line non devono prendere appuntamento, salvo urgenze, presso il Centro per l’Impiego per la stipula del patto di servizio e convalida della DID ma devono attendere di essere contattati telefonicamente da un operatore del Centro per l’impiego per fissare l’appuntamento e per individuare una delle sottoelencate modalità di erogazione del servizio:

  • se l’utente dichiara di avere gli strumenti informatici, per ricevere e rinviare moduli da firmare, si   acquisiscono i dati avvisando che sarà ricontattato a breve per un colloquio a distanza;
  • se l’utente dichiara di non avere strumenti informatici idonei, gli verrà fissato, appena possibile, un appuntamento presso il CPI.

 

I beneficiari di Reddito di Cittadinanza saranno contattati direttamente dalle navigator telefonicamente o con SMS per la stipula del Patto per il Lavoro.

Per gli insegnanti e il personale ATA che presentano domanda NASPI, interessati solo alla ripresa del rapporto con la scuola alla riapertura dell’anno scolastico, non è necessario stipulare il Patto di Servizio; alla ripresa dell’anno scolastico (tra settembre e ottobre) verranno convocati solo gli utenti che non hanno ripreso servizio.

Si informa, inoltre, che per contattare i servizi specialistici è possibile inviare mail o telefonare ai seguenti contatti:

• Incrocio domanda/offerta: centroimpiegoascolipiceno.ido@regione.marche.it  0736352858/835

• Servizio Collocamento Mirato: centroimpiegoascolipiceno.legge68@regione.marche.it  0736/352838/888

• Servizio Tirocini extracurriculari: centroimpiegoascolipiceno.tirocini@regione.marche.it 0736352879/835

• Avviamenti a selezione art. 16 L. 56/87: Centroimpiegoascolipiceno.art.16@regione.marche.it  (da utilizzare solo per l’invio delle domande di prenotazione) – 0736/352866.

 

Si raccomanda all’utenza, come stabilito nel “Protocollo di regolamentazione per il contrasto e il contenimento della diffusione del Virus Covid-19 nelle sedi della giunta della Regione Marche” approvato con Decreto del Datore di Lavoro n. 6 del 5/6/2020, di accedere puntuali ai locali del Centro per l’Impiego, previo appuntamento, con la mascherina.

Grazie per la collaborazione

 

La Responsabile del Centro per l’Impiego di Ascoli Piceno

(Dott.ssa Maria Teresa Ciccanti)

fabio.saldari fabio.saldari@regione.marche.it fabio.saldari