Blog

venerdì 10 febbraio 2023  09:09 

Nell’ambito della programmazione europea Fami “Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione”, il 26 aprile 2022, la Prefettura di Fermo ha avviato, in qualità di capofila, il Progetto Fami SO.MI.C.I.S. “Sostegno ai Migranti per la Costituzione di Imprese Sociali” in partenariato con l’Università di Macerata, l’Ente Nazionale per il Microcredito, la Camera di Commercio delle Marche e l’Ambito Territoriale Sociale XIX.

Il progetto è volto a migliorare la capacità del sistema di indirizzare e accompagnare i cittadini stranieri, regolarmente residenti, nell’accesso alle risorse finanziarie del microcredito per la costituzione di nuove realtà imprenditoriali ed in particolare di cooperative sociali.

Dal 9 Gennaio 2023, presso la Prefettura di Fermo, lo "Sportello Informativo sul microcredito" è attivo il Lunedì e il Giovedì dalle ore 12.00 alle ore 14.00 e fornisce servizi informativi e di primo orientamento sulle misure di microcredito e sugli altri strumenti per l’autoimpiego, operando in stretta relazione con la Camera di Commercio e con il supporto di esperti dell’Ente Nazionale per il Microcredito.

Gli utenti interessati possono accedere liberamente al servizio, telefonando al numero 0734 2831 e concordando un appuntamento.

 

PROGETTO FAMI SOMICIS - APERTURA "SPORTELLO INFORMATIVO SUL MICROCREDITO" PRESSO LA PREFETTURA DI FERMO