Blog

martedì 24 novembre 2020  02:35 

Avviso

Modalità di erogazione dei servizi presso i Centri per l’Impiego al fine di contrastare e contenere la diffusione del Virus Covid 19

In linea con la direttiva n.3/2020 del Ministro per la Pubblica Amministrazione, nonché con quanto disposto dal decreto del Dirigente della scrivente Struttura regionale (Decreto n. 247/2020), si comunica che da lunedì 29 giugno 2020 i Centri per l’Impiego potranno ricevere, solo su appuntamento, gli utenti che non hanno la possibilità di fruire dei servizi a distanza in modalità telematica.

Per prenotare l’appuntamento è necessario telefonare dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12,30 al numero 0736/352800 o inviare una mail a: centroimpiegoascolipiceno@regione.marche.it

Al fine di snellire le procedure, si invitano gli utenti in possesso della strumentazione informatica (mail, computer, stampante e scanner) a non chiedere l’appuntamento ma ad utilizzare la modalità a distanza, accedendo al seguente indirizzo  https://www.regione.marche.it/servizi-centri-impiego o  inviando una richiesta all’indirizzo mail: centroimpiegoascolipiceno@regione.marche.it secondo le seguenti modalità:

  • se la richiesta è inviata dall’interessato deve contenere dati anagrafici, residenza, motivazione, copia del documento di riconoscimento e un numero di telefono per essere ricontattato;
  • se la richiesta è inviata da persona diversa dall’interessato è necessario allegare la delega, i documenti di riconoscimento del delegante e del delegato; la delega, debitamente firmata dal delegante, deve contenere i dati anagrafici, residenza, motivazione, nome del delegato e un numero di telefono per essere ricontattato.

Gli utenti che presentano domanda Naspi o DisColl presso i Patronati o on line non devono prendere appuntamento, salvo urgenze, presso il Centro per l’Impiego per la stipula del patto di servizio e convalida della DID ma devono attendere di essere contattati telefonicamente da un operatore del Centro per l’impiego per fissare l’appuntamento e per individuare una delle sottoelencate modalità di erogazione del servizio:

  • se l’utente dichiara di avere gli strumenti informatici, per ricevere e rinviare moduli da firmare, si   acquisiscono i dati avvisando che sarà ricontattato a breve per un colloquio a distanza;
  • se l’utente dichiara di non avere strumenti informatici idonei, gli verrà fissato, appena possibile, un appuntamento presso il CPI.

 

I beneficiari di Reddito di Cittadinanza saranno contattati direttamente dalle navigator telefonicamente o con SMS per la stipula del Patto per il Lavoro.

Per gli insegnanti e il personale ATA che presentano domanda NASPI, interessati solo alla ripresa del rapporto con la scuola alla riapertura dell’anno scolastico, non è necessario stipulare il Patto di Servizio; alla ripresa dell’anno scolastico (tra settembre e ottobre) verranno convocati solo gli utenti che non hanno ripreso servizio.

Si informa, inoltre, che per contattare i servizi specialistici è possibile inviare mail o telefonare ai seguenti contatti:

• Incrocio domanda/offerta: centroimpiegoascolipiceno.ido@regione.marche.it  0736352858/835

• Servizio Collocamento Mirato: centroimpiegoascolipiceno.legge68@regione.marche.it  0736/352838/888

• Servizio Tirocini extracurriculari: centroimpiegoascolipiceno.tirocini@regione.marche.it 0736352879/835

• Avviamenti a selezione art. 16 L. 56/87: Centroimpiegoascolipiceno.art.16@regione.marche.it  (da utilizzare solo per l’invio delle domande di prenotazione) – 0736/352866.

 

Si raccomanda all’utenza, come stabilito nel “Protocollo di regolamentazione per il contrasto e il contenimento della diffusione del Virus Covid-19 nelle sedi della giunta della Regione Marche” approvato con Decreto del Datore di Lavoro n. 6 del 5/6/2020, di accedere puntuali ai locali del Centro per l’Impiego, previo appuntamento, con la mascherina.

Grazie per la collaborazione

 

La Responsabile del Centro per l’Impiego di Ascoli Piceno

(Dott.ssa Maria Teresa Ciccanti)