giovedì 17 dicembre 2020  13:15 

Choco Marche rappresenta un importante evento di Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino in collaborazione con il Comune, la Camera di Commercio delle Marche, la Regione, dedicato al cioccolato artigianale. Choco Marche è diventata un punto di riferimento non solo regionale ma anche nazionale per il cioccolato artigiano ed ha saputo crescere ed evolversi richiamando ogni anno migliaia e migliaia di visitatori grazie alla qualità delle produzioni proposte e alla maestria degli artigiani. Un Salotto del gusto dove si è imparato a riconoscere la qualità dei prodotti e a creare abbinamenti particolari. Iniziative come Choco Marche valorizzano e difendono il patrimonio culturaleeconomico sociale rappresentato dalle produzioni tipiche e tradizionali dell'artigianato agro-alimentare. Promuove inoltre l’educazione al consumo di prodotti di qualità, la conoscenza e la valorizzazione degli aspetti nutrizionali dei vari prodotti, la tutela dei prodotti stessi. La passione per il ‘cibo degli dei’ ha contagiato gli italiani. Si è evidenziato infatti, nelle passate edizioni, come sia aumentata la spesa al consumo del cioccolato da parte dei cittadini che in un anno arrivano a spendere in prodotti a base di cacao un valore complessivo di 1,7 miliardi.

Choco Marche non si ferma! Nonostante l’attuale scenario, Confartigianato ripropone l’evento per eccellenza per la promozione del cioccolato di qualità degli artigiani delle province di Ancona e Pesaro/Urbino. Anche quest’anno un punto di riferimento, non solo regionale ma anche nazionale, per l’arte cioccolatiera. Una 19° edizione nuova, dal 20 novembre al 18 dicembre 2020. Un'edizione completamente social e digital, con la quale promuovere le nostre eccellenze attraverso i canali social della Confartigianato e iniziative on line con immagini, video di presentazione dei cioccolatieri, choco stories sulle lavorazioni artigianali. Un Salotto on line per valorizzare il patrimonio culturale, economico e sociale rappresentato dalle produzioni tipiche e tradizionali dell’artigianato agro-alimentare.

https://www.laviamaestra.com/choco-marche/

 

Dipartimento Sviluppo Economico
Direzione Attività Produttive e Imprese
Settore Industria Artigianato e Credito

Regione Marche Palazzo Leopardi
Via Tiziano, 44 60125 Ancona
Tel. 0718063745
Mail:marco.moscatelli@regione.marche.it

PEC: regione.marche.artigianatoindustria@emarche.it

Il tondo in maiolica policroma raffigurante Medusa è una delle opere più importanti della collezione Mazza conservate...

Pubblicato da 1M - Marche Eccellenza Artigiana su Martedì 9 febbraio 2021