venerdì 12 ottobre 2018  02:36

Le due iniziative europee ADVANTAGE JA (di cui la Regione Marche-ARS è partner responsabile delle attività di disseminazione) ed EU FrailSafe, stanno organizzando congiuntamente un webinar venerdì 19 ottobre dalle 10:30 alle 11:30 per discutere di prevenzione della fragilità negli anziani.

- Ines Garía-Sánchez, vice coordinatore di ADVANTAGE JA, spiegherà perché la fragilità è importante a livello europeo e come 22 Stati membri stanno lavorando insieme per una politica comune di prevenzione e gestione delle fragilità a livello nazionale e regionale.

- Kostas Deltouzos (Università di Patrasso) e Javier Montesa (Brainstorm Multimedia), partner di UE FrailSafe, spiegheranno come la tecnologia può essere utilizzata insieme ai metodi tradizionali per valutare meglio la fragilità tra gli anziani e quindi adottare un approccio preventivo proattivo per ritardarne l'insorgenza.

Registrazione aperta fino al 17 ottobre!

Link al modulo di registrazione

alessandro.pierluca alessandro.pierluca@regione.marche.it alessandro.pierluca