martedì 30 ottobre 2018  10:02

Venerdì 9 novembre 2018, presso il salone della Loggia dei Mercanti ad Ancona, si terrà il seminario di aggiornamento “Migranti, diritti, salute: azioni del Servizio Sanitario della regione Marche per la prevenzione e la presa in carico delle Mutilazioni Genitali Femminili” organizzato dall’Osservatorio sulle Diseguaglianze nella Salute, in collaborazione con l’ASUR Marche, l’Africa Chiama/Onlus e la Commissione Pari Opportunità della Regione Marche.

Il seminario intende fare il punto sulle azioni realizzate dalla Rete regionale MGF del Servizio Sanitario Regionale a favore delle alle donne portatrici di Mutilazione Genitale Femminile ed è rivolto agli operatori sanitari, agli operatori degli enti gestori che si occupano dell’accoglienza dei richiedenti protezione internazionale, agli operatori dei Centri Anti-Violenza, a mediatori interculturali e a tutti i soggetti/enti che si occupano a vario titolo di donne immigrate.

Al seminario sono stati attribuiti 7 crediti ECM.

Scarica qui la scheda di iscrizione.

Scarica la locandina dell'evento.