Salute

News ed eventi

mercoledì 19 dicembre 2018  05:57 

“Un altro passo avanti nella realizzazione del Salesi. La Commissione giudicatrice ha stilato la graduatoria delle imprese in concorso. Grazie a questo importante passaggio, l’opera per 112 posti letto e un importo complessivo di 56 milioni, attesa da molti anni  e che  darà all’Ospedale Pediatrico delle Marche una nuova casa, si avvicina sempre di più alla concretizzazione . Al primo posto la ditta Rizzani in forma di associazione di imprese che, se diventerà l’aggiudicatario definitivo, dovrà terminare i lavori entro tre anni.”  Così il presidente della Regione, Luca Ceriscioli annunciando la conclusione dei lavori della Commissione aggiudicatrice della gara di appalto per il nuovo Salesi e che proprio ieri ha aperto le buste con le offerte delle ditte. Cronoprogramma perfettamente rispettato, dunque, che vede ora, entro gennaio, l’ultimo adempimento relativo alla verifica di tutti requisiti di legg ...

   

martedì 13 novembre 2018  12:06 

Il percorso di istruzione dell’Istituto professionale di Stato ad indirizzo Servizi socio-sanitari, consente l’acquisizione di una serie importante di competenze e conoscenze, che possono essere valorizzate come “crediti formativi”, funzionali ed utili ad acquisire anche la qualifica professionale di “Operatore Socio Sanitario”.

   

martedì 30 ottobre 2018  10:02 

Seminario regionale “Migranti, diritti, salute: azioni del Servizio Sanitario della regione Marche per la prevenzione e la presa in carico delle Mutilazioni Genitali Femminili” (Ancona, Loggia dei Mercanti - 9 novembre 2018)

Scarica qui la scheda di iscrizione.

Scarica la locandina dell'evento.

 

   

mercoledì 10 ottobre 2018  10:00 

Dal giorno successivo alla data di pubblicazione sulla G.U. decorrono i termini per la presentazione della domanda.   

lunedì 8 ottobre 2018  04:02 

Corsi di formazione per i bimbi del reparto di cardiochirurgia all’ospedale di Torrette di Ancona. E’ una iniziativa della Protezione civile della Regione Marche che sabato 6 e domenica 7 ottobre ha attivato corsi mirati all’infanzia, iniziative formative e informative sul complesso e appassionante funzionamento del sistema di protezione civile.    

lunedì 24 settembre 2018  10:16 

“Quella di oggi è una giornata speciale, storica: abbiamo completato il nostro compito, la parte “ politica”, ora la palla passa in mano ai tecnici.”  Ha esordito così, con visibile soddisfazione,  il presidente della Regione , Luca Ceriscioli alla conferenza stampa per annunciare e informare sulla pubblicazione nelle gazzette ufficiali del bando di gara europeo per l’affidamento dei lavori di realizzazione della nuova struttura ospedaliera materno-infantile “ G. Salesi” a Torrette. “Un percorso di tre anni – ha proseguito Ceriscioli – siamo dovuti ripartire da zero rispetto al vecchio iter procedurale e progettuale e ad un finanziamento che c’era sulla carta ma non effettivo.  Abbiamo reperito i 46 milioni necessari per i lavori ma anche gli altri per l’IVA a nostro carico, in tutto 56 milioni. Si è riprogettato l’intero intervento, da quel protocollo firmato con il C ...