Salute

martedì 19 febbraio 2019  02:36

Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ha incontrato oggi a Palazzo Raffaello il sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli, il sindaco di Sassoferrato e presidente dell'Area Montana dell'Esino - Frasassi Ugo Pesciarelli, il sindaco di Genga Giuseppe Medardoni e il vicesindaco di Cerreto d’Esi Giovanni Montanari.

venerdì 25 gennaio 2019  09:31

L’Assessorato all’Istruzione della Regione Marche, anche per gli anni scolastici 2018/19 e 2019/20 promuoverà, in collaborazione con la rete di associazioni (ADISCO, ADMO, AIDO, ANED, ANTR, AVIS, LIFC MARCHE) impegnate sul tema della donazione di organi, sangue, midollo e tessuti, una campagna di sensibilizzazione rivolta a insegnanti e studenti delle scuole medie superiori sulla donazione volontaria.

mercoledì 19 dicembre 2018  05:57

“Un altro passo avanti nella realizzazione del Salesi. La Commissione giudicatrice ha stilato la graduatoria delle imprese in concorso. Grazie a questo importante passaggio, l’opera per 112 posti letto e un importo complessivo di 56 milioni, attesa da molti anni  e che  darà all’Ospedale Pediatrico delle Marche una nuova casa, si avvicina sempre di più alla concretizzazione . Al primo posto la ditta Rizzani in forma di associazione di imprese che, se diventerà l’aggiudicatario definitivo, dovrà terminare i lavori entro tre anni.”  Così il presidente della Regione, Luca Ceriscioli annunciando la conclusione dei lavori della Commissione aggiudicatrice della gara di appalto per il nuovo Salesi e che proprio ieri ha aperto le buste con le offerte delle ditte. Cronoprogramma perfettamente rispettato, dunque, che vede ora, entro gennaio, l’ultimo adempimento relativo alla verifica di tutti requisiti di legg ...

martedì 13 novembre 2018  12:06

Il percorso di istruzione dell’Istituto professionale di Stato ad indirizzo Servizi socio-sanitari, consente l’acquisizione di una serie importante di competenze e conoscenze, che possono essere valorizzate come “crediti formativi”, funzionali ed utili ad acquisire anche la qualifica professionale di “Operatore Socio Sanitario”.

martedì 30 ottobre 2018  10:02

Seminario regionale “Migranti, diritti, salute: azioni del Servizio Sanitario della regione Marche per la prevenzione e la presa in carico delle Mutilazioni Genitali Femminili” (Ancona, Loggia dei Mercanti - 9 novembre 2018)

Scarica qui la scheda di iscrizione.

Scarica la locandina dell'evento.