Salute

martedì 13 novembre 2018  12:06

Il percorso di istruzione dell’Istituto professionale di Stato ad indirizzo Servizi socio-sanitari, consente l’acquisizione di una serie importante di competenze e conoscenze, che possono essere valorizzate come “crediti formativi”, funzionali ed utili ad acquisire anche la qualifica professionale di “Operatore Socio Sanitario”.

martedì 30 ottobre 2018  10:02

Seminario regionale “Migranti, diritti, salute: azioni del Servizio Sanitario della regione Marche per la prevenzione e la presa in carico delle Mutilazioni Genitali Femminili” (Ancona, Loggia dei Mercanti - 9 novembre 2018)

Scarica qui la scheda di iscrizione.

Scarica la locandina dell'evento.

mercoledì 10 ottobre 2018  10:00

Dal giorno successivo alla data di pubblicazione sulla G.U. decorrono i termini per la presentazione della domanda.

lunedì 8 ottobre 2018  04:02

Corsi di formazione per i bimbi del reparto di cardiochirurgia all’ospedale di Torrette di Ancona. E’ una iniziativa della Protezione civile della Regione Marche che sabato 6 e domenica 7 ottobre ha attivato corsi mirati all’infanzia, iniziative formative e informative sul complesso e appassionante funzionamento del sistema di protezione civile.

lunedì 24 settembre 2018  10:16

“Quella di oggi è una giornata speciale, storica: abbiamo completato il nostro compito, la parte “ politica”, ora la palla passa in mano ai tecnici.”  Ha esordito così, con visibile soddisfazione,  il presidente della Regione , Luca Ceriscioli alla conferenza stampa per annunciare e informare sulla pubblicazione nelle gazzette ufficiali del bando di gara europeo per l’affidamento dei lavori di realizzazione della nuova struttura ospedaliera materno-infantile “ G. Salesi” a Torrette. “Un percorso di tre anni – ha proseguito Ceriscioli – siamo dovuti ripartire da zero rispetto al vecchio iter procedurale e progettuale e ad un finanziamento che c’era sulla carta ma non effettivo.  Abbiamo reperito i 46 milioni necessari per i lavori ma anche gli altri per l’IVA a nostro carico, in tutto 56 milioni. Si è riprogettato l’intero intervento, da quel protocollo firmato con il C ...

venerdì 21 settembre 2018  05:45

Il primo progetto in Italia di tecnoassistenza con monitoraggio quotidiano a casa del paziente anziano in ogni angolo delle Marche e la ripresa sin da lunedì prossimo dei lavori a Camerano nel cantiere per la costruzione del nuovo Inrca. A 50 anni dal suo riconoscimento come Istituto nazionale di ricerca e cura dell’anziano, l’Inrca di Ancona guarda al futuro con nuovi progetti all’avanguardia.

mercoledì 5 settembre 2018  03:31

PRIMA REALTÀ A SIGLARE UNA CONVENZIONE PER CONDIVISIONE DEI PROTOCOLLI

L’Azienda Ospedaliera Universitaria marchigiana è la prima realtà a siglare una convenzione con il prestigioso istituto milanese per l’applicazione di protocolli condivisi e metodologie integrate. Obiettivo? Garantire ai cittadini marchigiani le stesse opportunità di diagnosi e cura delle patologie tumorali disponibili a Milano