venerdì 9 febbraio 2018  06:28

Informazione importante per i Sindaci dei Comuni della Regione Marche rientranti nel cratere del Sisma 2016, per le Associazioni di categoria, le strutture ricettive e gli altri soggetti interessati

La Regione Marche ha richiesto al Dipartimento Protezione Civile indicazioni operative rispetto alla gestione dell’ospitalità nelle strutture ricettive dei cittadini colpiti dal sisma in vista della prossima scadenza dello stato di emergenza ad oggi stabilita al 28/02/2018.

Il Dipartimento Nazionale rappresenta che è all’esame del Governo una proroga di ulteriori 180 giorni (a far data dal 01/03/2018) dello stato di emergenza. Tale tema è all’esame anche della struttura del Commissario Straordinario per l’adozione di uno specifico provvedimento.

Da quanto rappresentato si deduce che l’ospitalità presso le strutture ricettive non si dovrebbe concludere il prossimo 28/02/2018 (continuando alle medesime condizioni previste nei contratti vigenti), pur restando fermo quanto già comunicato circa la necessità di ridurre al minimo il ricorso a tale forma di assistenza.

Scarica la comunicazione del Dirigente della Protezione Civile - Soggetto Attuatore SISMA 2016 per Regione Marche - prot. 0166043 del 09/02/18, sugli aspetti appena evidenziati.

Redazione redazione@regione.marche.it host