Text/HTML

Paesaggio, Territorio, Urbanistica, Genio Civile

Ortofoto Agea 1:10000 (2010) (Cartografie di base)


Descrizione e Caratteristiche Tecniche

Grazie a un accordo tra la Regione Marche e l’Agenzia per le erogazioni in agricoltura (AGEA) siglato nel 2010 sono ora a disposizione (presso la Posizione di Funzione Urbanistica, Paesaggio Informazioni Territoriali) le ortofoto digitali a colori (formato RGB) realizzate da AGEA nell’anno 2010.

Caratteristiche delle ortofoto:

  • pixel: 50 cm
  • scala: 1:10.000
  • formato file: .ecw (importabile dai software GIS più diffusi) e .pdf (consultabile a video attraverso visualizzatori disponibili gratuitamente in rete)
  • sistema di riferimento: Gauss Boaga/Roma40 Fuso Est
  • taglio: lo stesso della Carta Tecnica Regionale (sezioni derivanti dalla suddivisione del foglio 1:50.000 IGMI)

Ai sensi dell’accordo siglato tra Regione Marche e AGEA, l’ortofoto viene messa a disposizione degli Enti locali aventi sede nella Regione stessa: Province, Comuni, Agenzie pubbliche regionali, Enti parco e Comunità montane e/o aggregazioni di Comuni.

Disponibilità e modalità di richiesta

Disponibile per i soli enti pubblici locali aventi sede nelle Marche; ogni ente potrà richiedere le sezioni relative al proprio territorio alla Posizione di Funzione Urbanistica, Paesaggio, Informazioni territoriali, Edilizia ed Espropriazione utilizzando lo schema di richiesta necessario ai fini della registrazione dei soggetti autorizzati a utilizzare il dato.
I file cartografici potranno essere messi a disposizione degli enti richiedenti direttamente in download con modalità FTP o ritirati (si consiglia l’utilizzo di memoria USB esterna) presso la sede della Posizione di Funzione Urbanistica, Paesaggio e Informazioni Territoriali.
I diritti intellettuali sulla cartografia sono di proprietà dell'AGEA, le ortofoto vengono pertanto concesse agli enti locali ad esclusivo uso istituzionale. I file non possono essere ceduti a terzi, duplicati e divulgati.

 

Aggiornata al 29/04/2019