Lavoro e Formazione Professionale

Centri per l'impiego - Offerte Enti pubblici

Titolo: AVVISO PUBBLICO PER L’AVVIAMENTO A SELEZIONE FINALIZZATO ALL’ASSUNZIONE PRESSO PUBBLICA AMMINISTRAZIONE - Comune di Ancona - Operaio Generico (Istat 2011 – Classificazione “8 - Professioni non qualificate”) - 3 posti a tempo indeterminato e tempo pieno
Procedura: Centri per l'impiego - Offerte Enti pubblici
Data di pubblicazione:18/06/2019
Scadenza:26/06/2019
Area organizzativa:SERVIZIO ATTIVITA' PRODUTTIVE, LAVORO E ISTRUZIONE
Struttura:P.F. ISTRUZIONE, FORMAZIONE, ORIENTAMENTO E SERVIZI TERRITORIALI PER LA FORMAZIONE E SERVIZI PER II MERCATO DEL LAVORO
Contatto:Masimiliano Possanzini
Email contatto:massimiliano.possanzini@regione.marche.it
Telefono contatto:0712137518
Ente:Regione Marche
Subappalto consentito:No
Note:
Si rende noto che il giorno 26 Giugno dalle ore 9,00 alle ore 12,30 presso i locali del Centro per l´Impiego di Ancona, si procederà alle seguenti selezioni per l´avviamento dei lavoratori ai sensi dell´art. 16 legge 56/87:
Ente richiedente: COMUNE DI ANCONA
Data della richiesta: 17/06/2019
N° posti: 3
Tipologia contrattuale: Rapporto di lavoro subordinato
Durata del rapporto di lavoro: Tempo indeterminato e tempo pieno
Qualifica professionale: Operaio Generico (Istat 2011 – Classificazione “8 - Professioni non qualificate”).
Altri eventuali requisiti: Requisiti Pubblico Impiego, possesso della patente categoria “B” Posizione Economica: “Cat. B/1”
Prova selettiva a cura dell’Ente pubblico richiedente: Le prove pratico – operativa avente ad oggetto le mansioni propria del posto da ricoprire ed in particolare:
  • Una prova pratica consistente nell’espletamento di una attività manuale, anche eventualmente con l’uso della pala, una prova di forza e la guida di un automezzo comunale;
  • Una prova pratica consistente nell’espletamento di attività a supporto all’autista di rappresentanza, per la sua eventuale sostituzione e nelle funzioni di gestione del parco auto comunale, comprendente una prova di guida di un autoveicolo comunale;
  •  Durante l’espletamento della prova verrà effettuato un colloquio volto a verificare la conoscenza dei principi della normativa in materia di sicurezza nel lavoro, nonché le capacità tecniche, professionali ed organizzative generali.
Sede di lavoro: Ancona
Mansioni del profilo richiesto: “Appartengono a questa categoria i lavoratori che svolgono attività caratterizzate da: buone conoscenze specialistiche (la base teorica di conoscenza è quella acquisibile con la scuola dell’obbligo generalmente accompagnato da corsi di formazione specialistici), ed un grado di esperienza discreto, ecc…”.

Diritto di precedenza: Si comunica che n. 1 lavoratore ha esercitato nei confronti dell’ente richiedente il diritto di precedenza nella qualifica di Collaboratore Tecnico (Operaio Generico), ai sensi dall’art. 36, co. 2 del D.Lga n. 165/2001, in applicazione all’art. 24 del D.Lgs 81/2015.