Istruzione Formazione e Diritto allo studio

tel. 071 806 4354 - 4369
fax 071 806 4405

La Scuola Regionale della Pubblica Amministrazione

La scuola regionale di formazione della pubblica amministrazione  si pone l’obiettivo di assicurare l’aggiornamento e la riqualificazione del personale regionale e di altri enti pubblici (su convenzione e/o accordo preventivo).

Utilizzare la formazione come leva strategica per l’evoluzione delle competenze e dei ruoli, sviluppare e  diffondere una cultura della managerialità pubblica coerente  con i processi di riforma istituzionale, organizzativa e tecnologica in atto, significa supportare la semplificazione, lo snellimento delle procedure amministrative e la trasparenza e favorire il processo di innovazione e di sviluppo della Pubblica Amministrazione per offrire servizi di qualità al cittadino.

La scuola fornisce anche un servizio di formazione a distanza attraverso la piattaforma di e-learning Marlene Scuola, all’indirizzo www.marlenescuola.regione.marche.it.

Il sistema, a libero accesso per gli utenti del pubblico impiego muniti di autenticazione cohesion, presenta una offerta formativa programmata e selezionata dalla Scuola con corsi costruiti su specifici fabbisogni formativi o acquisiti in riuso da altri soggetti pubblici o privati.

La scuola si avvale di un Albo formatori per l’affidamento di incarichi di docenza, strutturato in apposite aree formative che individuano specifiche competenze.

Gli aspiranti docenti possono iscriversi, secondo le modalità illustrate nel sito della scuola, tramite apposita richiesta e allegando il proprio curriculum.

Verrà prodotto un elenco costantemente aggiornato dei formatori che potrà essere utilizzato dai progettisti della scuola per l’affidamento del servizio.

Per ulteriori informazioni e servizi visita il sito della scuola regionale di formazione PA