Immobili in vendita

Urbino - Strada Provinciale 51 delle Cesane - Immobile Ca’ Gatto

Pubblicato il: 08/05/2018

Fabbricato denominato “Cà Gatto” ubicato nel comune di Urbino (PU), in area isolata in località La Torre. Il fabbricato è sito nel cuore della Foresta delle Cesane e ad esso si accede dalla Provinciale n. 99. L’immobile risulta iscritto al catasto terreni come fabbricato rurale.
Per il fabbricato è stata avviata la pratica di variazione catastale per il passaggio al catasto urbano.
Trattasi di un edificio posto in pendio articolato su due livelli, un piano terra con accesso sul prospetto anteriore (prospetto ovest) ed un piano seminterrato con accesso sul prospetto posteriore (prospetto est) alla quota del piano campagna a valle. Il fabbricato è di forma rettangolare con tetto a capanna a due falde e manto di copertura in coppi. I prospetti si caratterizzano per estrema semplicità ed essenzialità, sul lato sud è addossato un piccolo corpo di fabbrica adibito a forno con copertura ad una falda.
L’edificio, di epoca incerta, è realizzato in muratura mista di pietra e mattoni con finitura esterna in intonaco a calce, solai in legno, pavimentazioni interne in mattoni e finiture superficiali in intonaco. L’attuale edificio era probabilmente il fabbricato principale di un complesso colonico costituito da altre costruzioni accessorie all’attività agricola, nell’area in esame infatti sono presenti ruderi di altri due edifici di minori dimensioni probabilmente destinati a stalle e magazzini.

Indirizzo: Strada Provinciale 51 delle Cesane - Urbino

C.T.

F. 176, Part. 2, 3, 4

Classe Energetica: APE in fase di predisposizione