Enti Locali e Pubblica Amministrazione



Comunicati Stampa

24/02/2017

SI COMPLETA LA RIORGANIZZAZIONE DELLA STRUTTURA AMMINISTRATIVA REGIONALE: DIRIGENZA RIDOTTA DEL 32%

La Giunta regionale ha concluso la riorganizzazione della propria struttura amministrativa. L’esecutivo ha approvato oggi una serie di deliberazioni che completa il processo di riordino iniziato, a dicembre 2016, con l’individuazione dei dodici nuovi servizi e la costituzione dell’Ufficio speciale per il terremoto. Rispetto alla precedente dotazione organica del 2011, i dirigenti passano da 96 a 65 unita, con una diminuzione del 32 per cento. Le posizioni dirigenziali collegate ai 12 servizi sono 58, mentre 4 sono attribuite all’Ufficio ricostruzione e 3 esterni (in comando, distacco o in aspettativa in altre amministrazioni). Il conferimento degli incarichi dirigenziali – con durata quadriennale, decorrenza dal primo marzo - ha riguardato le strutture dei 12 servizi individuati, alle quali è stato anche assegnato il relativo personale. È stata quindi completata la dotazione dirigenziale dell’Ufficio ricostruzione, attribuendo a Francesca Claretti (dirigente del Comune di Porto San Giorgio) le attività tecniche per le aree di Macerata e Ancona; ad Andrea Crocioni, dirigente del Comune di Schio (VI), quelle di Ascoli Piceno e Fermo. Affiancheranno il direttore Cesare Spuri e Daniela Del Bello, responsabile delle attività amministrative della ricostruzione. “Abbiamo portato a termine un processo di riordino che ha interessato tutta la struttura regionale, con l’obiettivo di migliorare l’attività amministrativa e razionalizzare la spesa”, ha commentato l’assessore all’Organizzazione e Personale, Fabrizio Cesetti.