Edilizia e Lavori Pubblici

giovedì 21 novembre 2019  04:43

E’ stato firmato questa mattina l’accordo tra Regione Marche, Comune di Montefortino e Tennacola spa, per la disciplina dei rapporti conseguenti all’attingimento di acqua ad uso potabile dalla sorgente di Capotenna da parte di Tennacola Spa. Alla firma, il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, il Sindaco di Montefortino Domenico Ciaffaroni e Daniele Piatti presidente di Tennacola spa.

giovedì 21 novembre 2019  04:40

Anche nelle Marche prende il via il progetto CleanAir@School, al quale aderiscono in tutta Italia 82 scuole primarie e secondarie distribuite in 32 Comuni. Un progetto di educazione ambientale e di Citizen Science coordinato da ISPRA iniziato il 20 novembre in occasione della celebrazione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

giovedì 21 novembre 2019  11:28

Giovedì 5 Dicembre 2019 dalle 9 alle 18, presso la sede dell'Unione Montana del Tronto e Valfluvione, in via della Cartiera 1 ad Ascoli Piceno, si terrà il Seminario gratuito (ad iscrizione obbligatoria): "MODELLI DI BUSINESS PER L'OPEN GOVERNMENT DATA", a cura del partnerariato che gestisce il progetto POR FESR 2014-2020 "Social&Geo Open Data", finanziato dal bando regionale Smart Government OT2.

mercoledì 20 novembre 2019  11:50

Con DDPF n. 392 del 20/11/2019 è stata prorogata al prossimo 16 dicembre la scadenza per la partecipazione al bando per “Contributi per interventi a sostegno dei musei ‘capofila’ e dei relativi poli museali urbani” (DDPF n. 354/CEI del 28/10/2019) e al bando per “Contributi per interventi a sostegno delle aggregazioni museali” (DDPF n. 355/CEI del 28/10/2019). Destinatari dei contributi saranno i Comuni marchigiani che intendono attuare, in una logica di sistema, progetti di gestione integrata degli istituti museali, in funzione di un miglioramento delle attività e dei servizi, di una corretta e più ampia fruizione, nonché di una efficace promozione, anche nella prospettiva di una proposta culturale che interagisca con le attività economico-produttive del territorio.