Edilizia e Lavori Pubblici

venerdì 13 settembre 2019  01:00

La condizione di disabilità secondo i dati ISTAT riguarda circa 4 milioni e 360 mila persone, di cui 2 milioni e 600 mila ha una età superiore a 65 anni e vive nelle regioni del sud del Paese

venerdì 13 settembre 2019  10:03

FSE 2014-2020 - Potenziamento ATS - POR Marche FSE 2014-2020 Asse II – P.I. 9.4 – R.A. 9.3 – T.A. 9.4.B e P.I. 9.1 – R.A. 9.2 – T.A. 9.1.C e 9.1.N – AVVISO PUBBLICO per ulteriore implementazione e miglioramento dei servizi erogati dagli Ambiti Territoriali Sociali

venerdì 13 settembre 2019  09:42

Il Comune di Gradara, con il sostegno e la collaborazione della Regione Marche; della MECCANO, del network professionale, NEW OPPORTUNITY di Pesaro e della Camera di Commercio italiana in Vietnam (ICHAM), ha organizzato 4 giorni di B2B (business to business) in territorio vietnamita (i.e. HANOI ed HO CHIN MINH), accompagnando le imprese italiane ad incontrare perlomeno 15 aziende vietnamiti (ovvero 15 partner da individuarsi tra Distributori, Agenti, BUYER e Committenti) al fine di connettersi con nuovi potenziali partner esteri ed intraprendere proficue partnership in territorio vietnamita. Il progetto mette in connessione eccellenza imprenditoriale e tecnologica con l’eccellenza storica e culturale dei territori nei quali nascono e vengono realizzati i prodotti, un binomio che pone il nostro Paese tra i primi posti nel mondo, grazie allo straordinario patrimonio culturale che la Storia ci ha lasciato. La positiva sinergia che si svilupperà tra prodotto industriale di qualità ch ...

venerdì 13 settembre 2019  09:12

La Regione di Kaliningrad ospiterà la prossima “Task Force italo-russa sui distretti e le PMI” che si terrà dal 29 al 30 ottobre 2019 nella città di Kaliningrad.

mercoledì 11 settembre 2019  04:20

Nel giorno dell’insediamento del Governo, certo che il nuovo esecutivo avrà tra le priorità l'accelerazione della ricostruzione post-sisma, il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ribadisce come sia vitale un cambio di passo. "Devono essere necessariamente accolti gli emendamenti che avevamo proposto due mesi fa per semplificare e velocizzare le procedure. Sono cinque – sottolinea il presidente - gli ambiti in cui occorre intervenire urgentemente."