giovedì 16 maggio 2019  10:40

GRAND TOUR MUSEI 2019 – XI edizione

I musei come hub culturali: il futuro della tradizione

Giornata Internazionale dei musei - 18 maggio 2019

Notte dei musei – 18/19 maggio 2019

Parte anche quest’anno Grand Tour Musei, un viaggio alla scoperta del nostro patrimonio culturale promosso dall’ Assessorato alla Cultura della Regione Marche e dal Coordinamento Regionale Marche di ICOM Italia, in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e il supporto organizzativo della Fondazione Marche Cultura.

La definizione dei musei come hub culturali, scelta per questa undicesima edizione, intende offrire uno spunto per considerare le diverse interrelazioni che legano le istituzioni culturali al loro passato in funzione di ciò che potranno rappresentare nel futuro.

Si tratta di un’opportunità per riflettere sul ruolo dei musei nella società che sta cambiando, al fine di divenire più interattivi, partecipativi e flessibili, acquisendo una nuova funzione di hub culturali in cui creatività e conoscenza siano affiancate e dove i visitatori possano co-creare, condividere e interagire.

Vi invitiamo dunque a partecipare alle tante iniziative consultando il calendario on line.

Vi aspettiamo!

Regione Marche - Settore Musei

info.museodiffuso@regione.marche.it

Calendario delle iniziative in programma

Grafica dell’evento, anche nella versione da personalizzare:

Locandina Grand Tour Musei 2019

Cartolina da personalizzare con spazio bianco

Cartolina da personalizzare con scritta

(n. b.: il font utilizzato per i testi nella parte da personalizzare è il Myriad Pro, Regular e Bold; le dimensioni del testo principale: d 14 pt /Titolo in alto: 26 pt; il colore è un blu così composto: C 100% - M 80% - Y 44% - K 45% , in alternativa utilizzare il colore nero).