Attività Produttive

giovedì 9 maggio 2019  09:34

Il giorno 15 maggio alle 14.30 presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, avrà luogo un workshop dedicato al mercato della Federazione Russa ed alle opportunità di investimento nella Regione di Lipetsk. La Regione Marche partecipa all’evento, organizzato dall’Associazione Amici Italia Russia in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi e Meccano, in quanto preziosa occasione per comprendere le nuove opportunità offerte dal mercato della Federazione Russa. Particolare attenzione è rivolta ai seguenti settori: Settore Zootecnico - Tecnologie per gli allevamenti da carne e produzione di latte (fornitura e investimento in partnership);  Settore Agroindustriale - Tecnologie per la trasformazione del latte, serricoltura, acquacoltura (fornitura e investimento in partnership);  Settore Elettrodomestici e similari - Fornitura e/o produzione in loco di componenti;  Settore Macchine utensili - Fornitur ...

lunedì 6 maggio 2019  10:08

Sono risultati nei limiti di riferimento i valori accertati da ARPA sulle coltivazioni locali e nel terreno internamente ed esternamente alla azienda Tontarelli, recentemente coinvolta da un incendio. Per questo ASUR ha proposto oggi al Sindaco di Castelfidardo la revoca dell’ordinanza cautelativa di sospensione della raccolta di frutta ed ortaggi, del pascolo degli animali e dell'utilizzo di foraggi prodotti nelle zone di territorio potenzialmente oggetto di ricaduta degli inquinanti.

martedì 30 aprile 2019  05:34

Un fondo per contribuire concretamente a garantire la sicurezza delle imprese commerciali del territorio rispetto ai problemi della criminalità, attraverso la riqualificazione e il potenziamento dei sistemi e degli apparati di sicurezza. Lo ha stabilito la giunta regionale delle Marche su proposta dell’assessora al Commercio, industria e artigianato.

mercoledì 10 aprile 2019  09:16

La Regione Marche informa le imprese e le associazioni di categoria che è stata pubblicata la Request for Proposal (RFP) aperta a tutti gli operatori chiamati a fornire le migliori componenti costruttive, impiantistiche, tecnologiche e diventare Partner Tecnici del Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai.

venerdì 29 marzo 2019  02:01

La Giunta regionale ha concluso l’istruttoria del bando che promuoveva la crescita economica e la competitività delle zone terremotate con i fondi europei.