Attività Produttive

martedì 11 settembre 2018  06:55

Si comunica che è prevista il 1 Ottobre 2018 l'apertura dello sportello per l'inoltro, tramite piattaforma SIGEF, delle domande di contributo ai sensi della misura POR MARCHE FESR 2014/2020 – ASSE 8 – OS 21 - AZIONE 21.1 - INTERVENTO 21.1.1 - SOSTEGNO AGLI INVESTIMENTI PRODUTTIVI AL FINE DEL RILASCIO DELLA CRESCITA ECONOMICA E DELLA COMPETITIVITÀ DELLE AREE COLPITE DAL SISMA

sabato 8 settembre 2018  04:09

Le imprese marchigiane che vogliono accedere ai finanziamenti diretti della Commissione europea, nei settori della specializzazione intelligente, possono presentare le domande alla Regione per acquisire servizi di assistenza qualificata.

Info sui canali Fondi Europei / Attività Produttive e sulla piattaforma Marche Innovazione

sabato 1 settembre 2018  07:55
lunedì 13 agosto 2018  01:42

È stato firmato il decreto n. 250 del 10/08/2018 (all. A assegnazione seggi consiglio camerale) del Presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, per la ripartizione dei seggi per la costituzione del nuovo consiglio della Camera unica delle Marche. Dal 10 agosto decorrono trenta giorni entro i quali le associazioni dovranno comunicare i nominativi dei consiglieri, imprenditori o esperti di economia, che ricopriranno il ruolo di consigliere.

giovedì 2 agosto 2018  11:12

DECRETO DEL VICE COMMISSARIO PER LA RICOSTRUZIONE n.24 del 30.03.2018 - l decreto firmato dal vice commissario alla Ricostruzione, Luca Ceriscioli, è finalizzato a favorire la ripresa produttiva delle imprese del settore turistico, dei servizi connessi, dei pubblici esercizi, del commercio e artigianato e delle imprese che svolgono attività agrituristica, a seguito degli eventi sismici.

giovedì 26 luglio 2018  03:32

I Cluster, in collaborazione con le quattro Università, Istao, Cosmob e Meccano, organizzano dei tavoli di lavoro per favorire l'attivazione di sinergie e facilitare la costruzione di partenariati in vista della partecipazione al bando "Rivitalizzazione delle filiere del Made in Italy colpite dal terremoto".

martedì 17 luglio 2018  02:54

Nel ricordarVi l'evento di presentazione di tre nuovi bandi Por Fesr Marche 14-20 dedicati all'area del cratere, in programma il 23 luglio a Macerata alle ore 14.30 siamo a comunicare il cambiamento di sede: la giornata di approfondimento si terrà al Polo PantaleoniUniversità di Macerata, Via Peschiera vecchia.

23 07_invito-evento-nuovo-sviluppo_04.pdf

lunedì 16 luglio 2018  03:20

Favorire la nascita, il consolidamento e la crescita delle imprese sociali nelle aree colpite dal terremoto: è l’obiettivo del terzo bando Por Fesr 2014-2020 che la Regione Marche ha emanato per il rilancio economico delle aree colpite dal sisma.

Le imprese sociali che avranno a disposizione 6 milioni di euro per creare nuove opportunità lavorative nel settore dei servizi alla persona

Il bando è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione di giovedì 12 luglio, ed assegna le risorse alle micro, piccole e medie imprese dell’area del cratere e dei comuni limitrofi. Le domande andranno presentate dal 20 settembre al 30 ottobre 2018.