Attività Produttive

martedì 12 marzo 2019  05:31

Marini e Ceriscioli scrivono a Premier, Ministri e Anas "Attivare una procedura 'straordinaria' a sostegno delle numerose imprese del territorio umbro-marchigiano coinvolte nella crisi Astaldi, con rischio di continuità aziendale": lo chiedono al Governo i presidenti delle Regioni Marche e Umbria, Luca Ceriscioli e Catiuscia Marini in una lettera congiunta al presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, ed ai Ministri per le infrastrutture, Danilo Toninelli, dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, ed al presidente di Anas, Claudio Andrea Gemme.

In essa ricordano che "i crediti ammontano a circa 40 milioni di euro, con evidenti ripercussioni sull'intera rete economica locale, già significativamente compromessa dal sisma". "Si rendono necessari - aggiungono - ulteriori e più incisivi interventi economici a sostegno di un tessuto imprenditoriale di primaria importanza per le infrastrutture locali attraverso l'istituzione di un fondo specifico che tuteli queste situazioni, così come è già stato fatto a tutela di altri comparti imprenditoriali".

Foto e credit © Ansa

sabato 9 marzo 2019  01:59

Venerdì 8 marzo si è tenuto alla Mole Vanvitelliana di Ancona un evento molto partecipato, organizzato da Regione Marche, Marche Innovazione, Fondazione Cluster Marche ed Eurocube srl per promuovere l'economia circolare nelle Marche.

Si è parlato di Piattaforme europee di condivisione eco-sostenibile e dell'iniziativa EU Industry Days, sulle sfide industriali ed imprenditoriali verso la sostenibilità, la digitalizzazione, l'aumento degli investimenti e la globalizzazione, che ha fatto da cornice all'evento. Sono state promosse le politiche regionali sul tema, e le azioni previste di incentivazione delle filiere circolari, e dei progetti industriali di recupero e riciclo e di estensione della vita dei prodotti.

giovedì 7 marzo 2019  03:35

Domande frequenti

DL189/16 conv.to L.299/2016 art.20 DM10/5/18 Appr.ne Avv.Pubblico “Conc. contributi in c/capitale alle imprese che realizzino/abbiamo realizzato, dal 24/8/2016, inv.ti prod. Com.Marche - sisma centro Italia”.