Attività Produttive

mercoledì 9 agosto 2017  02:20

Con DDPF n. 187/ACF del 09/08/2017, a seguito degli esiti del Comitato di valutazione del 18/07/2017, è stato decretato l’esaurimento delle risorse (€ 5.519.480,52) assegnate al plafond “ Area di crisi ex A.Merloni ” (DGR n.484/2016), finalizzate al finanziamento delle domande presentate a valere sul bando approvato con DDPF n.59/ACF del 31/05/2016 e s . m . i . “SOSTEGNO ALLO START UP, ALLO SVILUPPO E ALLA CONTINUITA’ DI IMPRESA NELLE AREE DI CRISI PRODUTTIVA”

Pertanto eventuali domande di agevolazione - aventi progetti di impresa localizzati nell’Area di crisi dell’Accordo di Programma Merloni - inviate in data successiva all’adozione del DDPF 187/ACF del 09/08/2017 verranno considerate irricevibili.

sabato 5 agosto 2017  11:05

Dopo la cerimonia di ieri, a Fiastra, oggi è stata inaugurata l’area commerciale temporanea di Valfornace, comune maceratese nato nel 2017 dalla fusione di Pievebovigliana e Fiordimonte. Presso l’area sportiva di Pievebovigliana, la Regione ha attrezzato una superficie che ospita 21 attività del paese che hanno riaperto negozi e studi professionali dopo il sisma. Un investimento, tra strutture e opere di urbanizzazione, che ha richiesto 405 mila euro, ai quali vanno sommati altri 52 mila euro per l’area commerciale di Fiordimonte che raccoglie un alimentare e il Consorzio apistico. “Una cerimonia importante, voluta da una comunità tenace, in particolare dai commercianti che vogliono ripartire senza spostare i negozi dalla realtà in cui operavano”, ha detto il sindaco Massimo Citracca, a fianco del quale c’era il primo cittadino di Montecavallo, Pietro Cecoli e l’assessore regionale Angelo Sciapichetti. “Tornano ...

domenica 25 giugno 2017  04:13

Continua il lavoro della Regione Marche per la delocalizzazione delle attività produttive, economiche e commerciali.

Nella giornata di venerdì chiusa la programmazione delle attività produttive di Camerino.

Complessivamente i Comuni che hanno chiesto di delocalizzare sono 39.