Agricoltura Sviluppo Rurale e Pesca

martedì 18 aprile 2017  11:58
Dal 22 aprile al 1° di maggio, la Regione Marche sarà tra i protagonisti dell’edizione 2017 di Fritto Misto: la kermesse dedicata alle più importanti fritture delle tradizioni regionali italiane e internazionali, che si svolgerà nella splendida cornice del centro storico di Ascoli Piceno.

La Regione Marche, oltre a patrocinare l’evento, parteciperà con uno stand istituzionale dedicato al Programma di Sviluppo Rurale Marche 2014-2020.

Saranno organizzati due seminari di approfondimento

• sabato 22 aprile alle ore 15.30, presso l’Area Eventi si terrà “L’IGP Marche: un nuovo inizio per l’olivicoltura regionale - Una risorsa per il PSR Marche 2014-2020” dedicato a illustrare questo importante traguardo raggiunto dall'olivicoltura regionale marchigiana, comparto d'eccellenza.
  • Giovedì 27 aprile, alle ore 11.00 si terrà il secondo seminario “Filiere corte e mercati locali: strumenti per creare reddito e promuovere qualità” che illustrerà il bando in scadenza a fine giugno, finalizzato a promuovere l’aggregazione degli operatori economici a carattere locale, favorendo l’innovazione e l’adesione degli agricoltori a sistemi di qualità certi­ficata.

Vedi il comunicato stampa.

francesco.gobbi francesco.gobbi@regione.marche.it francesco.gobbi