Categorie

Tag

cig
FSE
GAL
IGP
ITS
LSU
oss
PAI
PSR
r&S
SIL
UE
In primo piano
758 post(s)
giovedì 15 novembre 2018  10:15 

La Regione Marche ha assegnato 37,6 milioni di euro agli enti locali per finanziare 20 interventi nel settore dell’edilizia scolastica. Sono stati ripartiti sulla base delle richieste pervenute dal territorio, secondo i criteri stabiliti dalla Giunta regionale per soddisfare le esigenze del mondo scolastico marchigiano.    

mercoledì 14 novembre 2018  03:51 

A meno di due mesi dalla prima verifica perentoria sullo stato di avanzamento del Programma comunitario Fesr (sviluppo regionale), le Marche hanno raggiunto e superato l’obiettivo di spesa fissato da Bruxelles. È scongiurato, con largo anticipo, il rischio che la Regione venga messa in mora e debba restituire parte delle risorse. A livello nazionale, si collocano sul podio delle migliori, come è stato evidenziato nel corso di una conferenza stampa che ha anticipato il Forum del partenariato economico e sociale, in programma oggi (mercoledì 14 novembre).    

martedì 13 novembre 2018  12:06 

Il percorso di istruzione dell’Istituto professionale di Stato ad indirizzo Servizi socio-sanitari, consente l’acquisizione di una serie importante di competenze e conoscenze, che possono essere valorizzate come “crediti formativi”, funzionali ed utili ad acquisire anche la qualifica professionale di “Operatore Socio Sanitario”.

   

lunedì 12 novembre 2018  03:32 

Si è chiuso, con la tappa di Montefortino, il ciclo di seminari realizzati per presentare, alle imprese e ai cittadini, i bandi già attivi o in fase di emissione del Programma di Sviluppo Rurale Marche 2014/2020 destinati all’area del cratere sismico.    

lunedì 5 novembre 2018  05:20 

Sono già 712 i volontari che si sono iscritti tramite la piattaforma informatica Voloweb della Protezione civile per aderire alla Giornata delle Marche che si terrà domenica 9 dicembre, edizione anticipata (di un giorno) alla giornata festiva, così da permettere la massima partecipazione di tutti i premiandi quest’anno. 

Nel corso delle celebrazioni, il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, assegnerà il premio speciale a tutti coloro che si sono spesi per l’emergenza. A tutti i volontari sarà ufficialmente assegnato un particolare distintivo da attaccare alla divisa per contrassegnare il valore del loro operato. 

Le iscrizioni proseguono anche in questi giorni sulla piattaforma operativa Voloweb e sono aperte fino a sabato 10 novembre.