cig
innovazione
3 post(s)
lunedì 11 novembre 2019  05:43

“Una bellissima occasione per valorizzare i prodotti marchigiani di qualità, promuovere la nostra cucina e soprattutto far conoscere i cuochi, vere eccellenze e ambasciatori della nostra qualità in tutto il mondo”: così la vicepresidente e assessore all’Agricoltura Anna Casini, questa mattina, alla terza edizione di ‘Meet in Cucina Marche’, l’iniziativa alla quale la Regione Marche collabora insieme all’Unione Regionale Cuochi Marche.

giovedì 7 novembre 2019  06:00

L’Assessorato Attività Produttive della Regione Marche, l’ANCI Marche e la Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura delle Marche invitano i Sindaci dei Comuni, i Responsabili dei SUAP, gli ordini professionali e le associazioni di categoria, a partecipare ad una serie di incontri sulla Semplificazione e sulla Standardizzazione dei servizi dello Sportello Unico Attività Produttive (SUAP).

giovedì 7 novembre 2019  11:58

Avviso Terzo Settore 2019 - Prorogato alle h: 13:00 del  19.11.2019 il termine per la presentazione delle domande di partecipazione all’ Avviso pubblico per il finanziamento di progetti di rilevanza regionale a sostegno dello svolgimento di attività di interesse generale promossi da organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale in attuazione Accordo Stato- Regione Marche 2018 - approvato con DDPF 105/IGR/2019

Decreto di proroga (inserire decreto in allegato)

link al bando http://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Bandi?id_7590=2559

mercoledì 6 novembre 2019  02:50

SMAU MARCHE costituisce, nella nostra regione,  la prima tappa del Roadshow Smau, circuito di riferimento dell’ecosistema dell’innovazione nazionale e internazionale.

L’evento, organizzato da SMAU in collaborazione con Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche, si terrà il 14 Novembre 2019, presso la Mole Vanvitelliana - Sala delle Polveri, Banchina Giovanni da Chio 28, Ancona a partire dalle 9.30.

lunedì 4 novembre 2019  03:36

Aria, mare, fiumi, laghi e acque sotterranee nelle Marche dalla qualità che in generale migliora ed è eccellente per la balneazione: a confermarlo sono i dati sull’ambiente nelle relazioni pluriennali e sulla stagione balneare 2019 pubblicati dall’ARPAM (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente delle Marche) e presentati nella sede regionale questa mattina in presenza dell’assessore all’Ambiente Angelo Sciapichetti. “L’attenzione della Regione Marche per il tema della tutela dell’ambiente è massima, abbiamo attivato con costanza e determinazione politiche positive, convinti della necessità e improcrastinabilità dell’agire cui l’intero pianeta ci chiama. I dati ambientali – ha dichiarato l’assessore - confermano miglioramenti nello stato di qualità dell’aria, del trend stabile positivo del mare, fiumi e laghi, così come confermano, per la stagione appena trascorsa, l’eccellen ...

lunedì 4 novembre 2019  11:16

Mercoledì 6 Novembre 2019 dalle 08:30 alle 13:00, presso l'Auditorium del Comune di San Benedetto del Tronto, si terrà il Workshop relativo al progetto "Social & Geo Open Data", nel contesto dell'attuale fase di transizione sociale ed economica verso il digitale (digital trasformation).