cig
agricoltura
10 post(s)
mercoledì 23 ottobre 2019  12:35

Il Servizio Politiche Agroalimentari della Regione Marche partecipa ad un progetto della Rete Rurale Nazionale, dedicato alla valorizzazione dei risultati e dell'impatto degli interventi dello sviluppo rurale, denominato "RurART – forme di comunicazione contemporanea racconta l'agricoltura sostenibile". L’iniziativa consiste nella selezione di un artista di strada che rappresenti al meglio la tematica dell’agricoltura che si sviluppa in maniera sostenibile e rispettosa dell’ambiente rurale in cui si inserisce.

martedì 22 ottobre 2019  02:24

Il Servizio “Avvocatura e Attività Normativa” della Giunta di Regione Marche, ai sensi della DGR n. 1474 dell’11/12/2017, propone ai tirocinanti interessati, per il periodo 2019-2020, l’esercizio di uno stage extra curriculare per la posizione di “assistente giuridico amministrativo” presso la propria sede di Ancona (prevedendo un’indennità di partecipazione).

lunedì 21 ottobre 2019  03:27

La Regione Marche da oggi fino al 24 ottobre è alla 52esima edizione dell'Obuv.Mir Kohzi, la piú importante rassegna in Russia dedicata alla calzatura e articoli di pelletteria che si rivolge in particolare ai mercati di Russia, Bielorussia, Kazakistan e Ucraina, per affrontare con le imprese le problematiche del settore e valutare insieme le future attivitá di supporto del posizionamento competitivo sui mercati esteri.

venerdì 18 ottobre 2019  02:44

L’attuale contesto meteoclimatico, caratterizzato da alte temperature e assenza di precipitazioni significative, sta determinando una progressiva e preoccupante riduzione delle portate dei corsi d’acqua, tale da imporre l’adozione di adeguate misure aventi lo scopo di preservare la risorsa idrica e salvaguardare il sistema di approvvigionamento idropotabile della provincia di Pesaro e Urbino.

venerdì 18 ottobre 2019  02:38

Un apprendistato in bottega con un maestro artigiano per riscoprire gli antichi mestieri della tradizione, oppure un master all’università o un corso di formazione tecnica superiore per una specializzazione altamente innovativa  richiesta da un’azienda, oppure ancora  un’esperienza all’estero per acquisire nuove competenze o migliorare la lingua straniera.

venerdì 18 ottobre 2019  02:34

“Il principio di trasparenza nella pubblica amministrazione è un servizio reale al cittadino e il presupposto per la buona amministrazione ed anche dell’anticorruzione. Trasparenza è possibilità di accesso e controllo agli atti da parte dei cittadini, è confronto, ed è, allo stesso tempo, un impulso e un’opportunità per le istituzioni. Se bene praticata può costituire – ha ribadito anche quest’anno Cesetti – un ponte di dialogo tra le istituzioni ed i cittadini atto ad assicurare l’imparzialità, la legalità ed anche la buona amministrazione. In sintesi, è anche una grande questione democratica per recuperare il rapporto di fiducia tra la politica e i cittadini”: sono le parole dell’assessore agli Enti Locali, Fabrizio Cesetti, che ha aperto la Giornata della Trasparenza questa mattina a Palazzo Li Madou.

martedì 15 ottobre 2019  07:33

Con decreti del direttore dell’Ufficio speciale per la ricostruzione n. 2902 e n. 2903 del 15/10/2019 sono stati indetti gli avvisi per il conferimento degli incarichi di direzione delle Posizioni di funzione “Coordinamento ricostruzione privata” e “Coordinamento attività di controllo della ricostruzione e ricostruzione post-sisma 1997” nell’ambito dell’Ufficio speciale per la ricostruzione.

martedì 15 ottobre 2019  05:25

E' stato presentato oggi pomeriggio, durante la prima conferenza di servizio dell’anno scolastico 2019/2020 indetta dall’Ufficio Scolastico regionale, il progetto “Cultura è… protezione civile” in attuazione del un protocollo d’intesa intitolato “Azioni integrate in materia di sicurezza e diffusione della Cultura di Protezione Civile nelle Scuole” firmato dal Dipartimento per la protezione civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri e MIUR, il 13 novembre 2018.