cig
creative
1 post(s)
giovedì 21 novembre 2019  04:43

E’ stato firmato questa mattina l’accordo tra Regione Marche, Comune di Montefortino e Tennacola spa, per la disciplina dei rapporti conseguenti all’attingimento di acqua ad uso potabile dalla sorgente di Capotenna da parte di Tennacola Spa. Alla firma, il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, il Sindaco di Montefortino Domenico Ciaffaroni e Daniele Piatti presidente di Tennacola spa.

giovedì 21 novembre 2019  04:40

Anche nelle Marche prende il via il progetto CleanAir@School, al quale aderiscono in tutta Italia 82 scuole primarie e secondarie distribuite in 32 Comuni. Un progetto di educazione ambientale e di Citizen Science coordinato da ISPRA iniziato il 20 novembre in occasione della celebrazione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

giovedì 21 novembre 2019  11:28

Giovedì 5 Dicembre 2019 dalle 9 alle 18, presso la sede dell'Unione Montana del Tronto e Valfluvione, in via della Cartiera 1 ad Ascoli Piceno, si terrà il Seminario gratuito (ad iscrizione obbligatoria): "MODELLI DI BUSINESS PER L'OPEN GOVERNMENT DATA", a cura del partnerariato che gestisce il progetto POR FESR 2014-2020 "Social&Geo Open Data", finanziato dal bando regionale Smart Government OT2.

lunedì 18 novembre 2019  02:24

Sulla base di quanto indicato dal decreto n. 2 del Vice Commissario delegato per gli interventi di ricostruzione post SISMA 2016 del 25/02/2019 ss. mm., il Dirigente del Servizio Politiche Agroalimentari ha approvato il bando per la concessione di agevolazioni in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016.

venerdì 15 novembre 2019  09:03
giovedì 14 novembre 2019  12:35

Il Servizio Politiche Agroalimentari della Regione Marche partecipa ad un progetto della Rete Rurale Nazionale, dedicato alla valorizzazione dei risultati e dell'impatto degli interventi dello sviluppo rurale, denominato "RurART – forme di comunicazione contemporanea racconta l'agricoltura sostenibile". L’iniziativa consiste nella selezione di un artista di strada che rappresenti al meglio la tematica dell’agricoltura che si sviluppa in maniera sostenibile e rispettosa dell’ambiente rurale in cui si inserisce.

mercoledì 13 novembre 2019  05:02

“Una presenza autorevole che valorizza il ruolo dell'Università di Camerino per il rilancio dell'area terremotata. In una situazione oggettivamente difficile, l'Ateneo è riuscito a non perdere attrattività e studenti, nonostante la difficile situazione che il sisma ha determinato in termini di erogazione dei servizi”.