lunedì 2 dicembre 2019  11:56

Nell’ambito dell’iniziativa RurArt, promossa dalla Rete rurale nazionale, la Regione Marche ha segnalato a livello locale un artista di street art che aveva risposto alla call per l’invio delle candidature.

Morden Gore, nome d'arte dell’artista, è stato selezionato tra i 5 artisti urbani e/o street artist che parteciperanno all’evento finale che si svolgerà il 16 dicembre p.v a Roma presso la sede trecentesca di Palazzo Velli Expo.

Durante l’evento agli artisti verrà fornito un kit con tutto l'occorrente per realizzare in quarantacinque minuti un'opera originale. In contemporanea ai live painting verrà trasmesso un video sulle buone pratiche realizzato in collaborazione con le regioni italiane.

Il vincitore sarà premiato dal Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali, Teresa Bellanova. L'evento terminerà con una conferenza stampa finalizzata ad esaminare e ad aumentare la consapevolezza sui risultati e gli impatti della politica di sviluppo rurale realizzati grazie ai fondi FEASR.

Seguici sul sito e i social del #PSRMarche per saperne di più!