lunedì 18 febbraio 2019  11:19

E' stato pubblicato il bando del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale che Promuove le Filiere Cineaudiovisive per la promozione del territorio marchigiano.

Il bando ha una dotazione di € 1.200.000,00  e è rivolto alle Micro, Piccole e Medie Imprese.

Il bando prevede la concessione e fondo perduto alla imprese che dovranno proporre progetti di produzione/ co-produzione di opere cineaudiovisive in grado di valorizzare il territorio regionale ed il suo patrimonio identitario e culturale.

I progetti potranno appartenere alle seguenti categorie:

• Film e serie TV;
  • Documentari, cortometraggio;
  • Format.

L’intervento, oggetto del presente bando, viene attivato in coerenza con la normativa regionale relativa al Distretto Culturale Evoluto (DCE) di cui alla L.R. 4/2010, con particolare riferimento alle industrie culturali appartenenti alla filiera cineaudiovisiva, nell'intento complessivo ed organico di favorire e sviluppare un’attività cinematografica locale strutturata e continuativa, promuovendo l’integrazione ed implicazione dei diversi segmenti – produttivi, distributivi, promozionali e di internazionalizzazione - della filiera stessa e ad essa connessi.

La procedura utilizzata per la selezione degli investimenti è quella a graduatoria valutativa.

Le intensità di aiuto non potranno complessivamente superare i seguenti massimali:

• € 300.000,00 per la categoria Film e serie TV;
  • € 40.000,00 per la categoria Documentario e Cortometraggio;
  • € 50.000,00 per la categoria  Format.

Si potrà presentare domanda dalle ore 12:00 del 18 febbraio 2019 alle ore 12:00 del 30 aprile 2019.

Per visualizzare il bando completo clicca qui.