lunedì 17 dicembre 2018  04:57

Oltre 2.500 i ragazzi, provenienti da 40 istituti marchigiani, che hanno partecipato all'edizione 2018 della manifestazione regionale dedicata all'orientamento.

L'evento, organizzato dall’Assessorato all’Istruzione, alla Formazione e Lavoro, ogni anno coinvolge i ragazzi delle classi quinte della scuola secondaria di II grado e delle classi terze della scuola secondaria di I grado degli Istituti scolastici della regione per parlare tutti insieme di scelte per il futuro illustrando le diverse opportunità di studio e di lavoro a disposizione dei giovani marchigiani.

“Un bilancio positivo – commenta l’assessore Loretta Bravi - Abbiamo incontrato 2.500 ragazzi in giornate così meste e abbiamo riflettuto insieme partendo da una frase di Dante: nella vita bisogna dare un giudizio e bisogna essere consapevoli e coscienti; è questa l’unica risposta alla violenza".

Vai al comunicato stampa