sabato 15 dicembre 2018  12:09

In relazione alle condizioni metereologiche della Regione si ricorda che aggiornamenti, bollettini e allerte sono disponibili in tempo reale sul sito della protezione civile regionale http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Protezione-Civile, nelle sezioni "Previsione" e "Monitoraggio".

Per quanto riguarda il meteo non si segnala al momento alcuna allerta in corso e i livelli delle precipitazioni nevose si registrano attualmente al di sotto delle medie stagionali. Nella giornata di ieri 14/12/2018 la Sala operativa unificata permanente del Servizio di Protezione civile della Regione Marche ha raccolto le segnalazioni relative a un distacco nella linea di distribuzione dell'energia elettrica gestita dal Comune di Ussita (dove attualmente l'altezza della neve è tra i 10 e i 50 centimetri in base alla quota), ed ha attivato l'intervento dei Vigili del fuoco e della ditta ASSEM, utilizzata dal Comune per la gestione della distribuzione dell'energia elettrica. Nel dettaglio, in seguito a una nevicata un ramo di un albero appesantito dalla neve ha tranciato un cavo della linea. Nel corso della notte tra il 14/12 e 15/12 (tra venerdì e sabato) ASSEM ha garantito l’erogazione dell’energia elettrica attraverso moto generatori. I tecnici sono ancora al lavoro per risolvere la situazione.