Categorie

lunedì 15 ottobre 2018  01:33 

Il seminario si svolgerà il 4 novembre alle 10:15 ad Acqualagna nell'ambito della manifestazione "Fiera del Tartufo di Acqualagna" ed illustrerà le misure del Programma di sviluppo rurale finalizzate alla valorizzazione dei boschi e delle foreste regionali.

Quasi un terzo delle Marche è ricoperto da boschi, un prezioso patrimonio di biodiversità animale e vegetale, con una risorsa di grande pregio qual è il tartufo bianco di Acqualagna.

Il PSR Marche 2014/2020 mette a disposizione del settore una dotazione complessiva di 37 milioni di euro, che fanno capo alla Misura 8 per  la valorizzazione e tutela delle risorse forestali, la conservazione del paesaggio e del territorio, la diversificazione economica connessa ai prodotti legnosi e non legnosi che possono rappresentare una fonte di reddito supplementare alternativo.

Al PSR Marche sarà dedicato anche uno stand per la durata della manifestazione che accoglierà e informerà i partecipanti sui bandi e le opportunità del Programma di sviluppo rurale.

 

Leggi qui il programma 

 

Guarda qui la playlist dei video dell'evento.