cig
SIL
UE
venerdì 8 febbraio 2019  07:07

Il presidente della Regione Luca Ceriscioli e la vicepresidente Anna Casini hanno partecipato alla cerimonia di assegnazione di nove appartamenti acquistati dall’Erap sul mercato, da destinare ad altrettante famiglie terremotate di Roccafluvione (AP). Alla presenza del sindaco Francesco Leoni e delle famiglie interessate, sono state consegnate le chiavi degli immobili che ospiteranno trenta persone, all’interno di una nuova palazzina da dodici alloggi che si trova nel centro storico.

venerdì 8 febbraio 2019  07:00

Si terrà il 18 febbraio, alle ore 14,30, il seminario di presentazione dei nuovi corsi di formazione gratuiti per disoccupati, finanziati dal Fondo Sociale Europeo, dedicati l settore agroalimentare.

mercoledì 6 febbraio 2019  11:57

La VI edizione di Grand Tour Cultura 2018, promossa dal l’Assessorato alla Cultura della Regione Marche, in collaborazione con Fondazione Marche Cultura e MAB Marche (coordinamento marchigiano tra Musei, Archivi e Biblioteche) con il Consorzio Marche Spettacolo come partner, invita i nostri istituti di cultura ad utilizzare le proprie sedi come ideali ‘palcoscenici’ per far conoscere e valorizzare la ricchezza e la qualità del patrimonio in essi conservato, anche ospitando spettacoli dal vivo.

lunedì 4 febbraio 2019  04:40

I quattordici sindaci dei comuni di Castelraimondo, Cerreto d''Esi, Corridonia, Esanatoglia, Fabriano, Macerata, Matelica, Mogliano, Petriolo, Pollenza, San Severino Marche, Sarnano, Tolentino e Urbisaglia - nel cratere del sisma - hanno sottoscritto il documento per la mobilità dolce come fattore per creare le condizioni di sviluppo post sisma dei territori per supportare iniziative che vivono di turismo e rilanciare l’economia.

lunedì 4 febbraio 2019  04:02

E’ stato trovato l’accordo tra Regione, Provincia e Comune sul campus di Tolentino. E’ quanto è emerso dall’incontro che si è tenuto venerdì 1/2 mattina nella sede della provincia di Macerata tra il presidente della Regione Marche, Ceriscioli, l’assessore Sciapichetti, il presidente dell’amministrazione provinciale Pettinari ed il sindaco Pezzanesi.