mercoledì 9 maggio 2018  08:08

Anche quest’anno le Marche confermano la loro presenza al Salone Internazionale del Libro di Torino.
Dal 10 al 14 maggio presso lo stand della Regione Marche sarà possibile incontrare editori e autori marchigiani e partecipare a numerose iniziative di presentazione di libri, festival letterari, eventi culturali legati all'amore per la lettura e l’editoria.
Sono 37 le case editrici presenti, 10 i festival letterari e 62 gli eventi in programma con dibattiti in diretta streaming e la presenza di personalità del mondo della cultura e delle istituzioni.

Il tema di quest'anno “Un giorno, tutto questo”, pone interrogativi, colpisce l’immaginazione e stimola la fantasia: il ricco calendario di presentazioni, letture ed eventi proposto all'attenzione del pubblico rappresenta un’opportunità per riflettere sul contributo sempre più strategico che la cultura può offrire a un mondo che si interroga sul proprio futuro.

In allegato è possibile scaricare il programma degli eventi e l’elenco degli editori, degli espositori e dei festival che saranno presenti a Torino.

PROGRAMMA  (Programma in versione .zip)

PRESENZA  OSPITI ED EDITORI

FESTIVAL LETTERARI

Da giovedì 10 a domenica 13 maggio in live streaming gli incontri con i protagonisti dell'editoria marchigiana e tutti gli eventi dello Stand della Regione Marche (PAD.1 B12 C9):

Approndimenti e streaming delle precedenti giornate nella pagina SPECIALE SALONE DEL LIBRO nel sito del Consiglio regionale