giovedì 12 ottobre 2017  12:06

E' online il bando FESR sugli Interventi di efficienza energetica negli edifici pubblici adibiti ad attività sportiva.

Con il presente bando FESR la Regione Marche concede contributi finalizzati al risparmio energetico  relativi ad edifici pubblici, localizzati nel territorio regionale, che costituiscono "Cittadella dello Sport". Tale cittadella deve essere composta da più edifici tra loro contigui, salvo viabilità pubblica, adibiti complessivamente allo svolgimento di almeno tre attività sportive.

Il bando rivolto agli enti locali ed enti pubblici prevede il sostengo alla realizzazione di interventi di miglioramento dell'efficienza energetico- ambientale degli edifici pubblici esistenti riferiti sia all'involucro edilizio sia agli impianti( installazione di impianti solari, termici e fotovoltaici, impianti di cogenerazione, etc.) e in ogni caso riguardanti tutte le opere edili finalizzate alla riduzione dei consumi energetici dell'edificio e volte a conseguire una elevata efficienza energetica e qualità ambientale nonché l'introduzione di sistemi di contabilità energetica per rilevare, monitorare e documentare l'evoluzione dei consumi degli edifici pubblici assicurando l'implementazione al catasto energetico regionale.

Il bando pubblicato sul BURM il 12 ottobre 2017 sarà aperto fino a 12 marzo 2018.

Consulta la scheda sintetica.

Per consultare e scaricare il bando e gli allegati clicca qui

raffaella.rotiroti raffaella.rotiroti@regione.marche.it raffaella.rotiroti