giovedì 12 ottobre 2017  09:19

Dopo il successo ottenuto in diversi Comuni della nostra Regione, dal 13 ottobre la mostra “Super Natural, quando la realtà supera la fantasia!” sarà visitabile anche a Camerino, al Centro Culturale Benedetto XIII.

La mostra, che è stata concessa in prestito al Sistema Museale di Unicam dal Museo di Storia Naturale e Archeologia di Montebelluna (Treviso), come sostegno per la ripresa delle attività dopo gli eventi sismici, presenta i vari Supereroi dei fumetti che confronteranno i loro fantastici poteri con le meraviglie del mondo dei viventi. Capitan America, Flash, Batman e la Donna Invisibile, si muoveranno  in un allestimento interattivo e coloratissimo, ricco di postazioni interattive, exhibit, video e multimedia. Il visitatore potrà mettersi in gioco in prima persona ed entrare in contatto con le meraviglie della Natura; riflettere sulle strategie con cui gli organismi hanno risposto alle sfide ambientali trovando soluzioni straordinarie per la sopravvivenza, rende la Mostra davvero unica ed eccezionale nel suo genere, adatta ad un pubblico di tutte le età.

I contributi e le partecipazioni ricevuti dai visitatori della Mostra a sostegno del Sistema Museale di Unicam saranno utilizzati per l’acquisto di un pulmino e per la realizzazione uno spazio di incontro nella città di Camerino. Tutto ciò per consentire il proseguo delle attività didattiche, parlando anche di terremoto, e per la realizzazione di eventi su misura, iniziative che il Sistema Museale svolge da anni con Scuole, Enti del territorio regionale.

La mostra, la cui inaugurazione è prevista alle 16 di venerdì 13 ottobre, sarà visitabile a Camerino fino al 28 ottobre e sarà aperta al pubblico con il seguente orario: dal lunedì al venerdì 9-13/16-8. Le scuole potranno prenotare la visita dal lunedì al sabato al numero 0737-403100 o scrivendo alla mail polomuseale@unicam.it

lorella.taus lorella.taus@regione.marche.it lorella.taus