mercoledì 16 novembre 2016  08:23

“Work in Germany”, speciale tre giorni dedicata alla ricerca personale per il mercato tedesco
Iniziativa promossa dal Coordinamento Nazionale Eures, in collaborazione con i Centri per l'Impiego marchigiani, Eures Marche, Regione, Province e il Servizio Pubblico tedesco.

Work in Germany è la speciale “tre giorni” dedicata alla ricerca attiva di personale da avviare nel mercato tedesco che farà tappa, la prossima settimana, nelle Marche e in Emilia Romagna dopo  essere stato presentato anche in Piemonte nel mese scorso. Avrà luogo a: Pesaro (martedì 22 novembre), San Benedetto del Tronto (mercoledì 23) e Senigallia (giovedì 24).

L'evento (ad ingresso libero) sarà curato dall'esperto di mobilità transnazionale e Consigliere Eures  Sebastian Becker che, per l'occasione, effettuerà colloqui e consulenze per chi fosse interessato a vivere, fin da subito, una nuova esperienza lavorativa in Germania. Saranno presenti anche il Consigliere Eures Giuseppe Attilio Trotta del Coordinamento Eures Marche e la Consigliera Eures tedesca Katharina Hanschke.

La rassegna prende il via, dunque, martedì 22 novembre da Pesaro con l'incontro pubblico in calendario (orario 9,30/13 e 15.30/17) nella sede dell'Amministrazione Provinciale (Via Gramsci, 4), quindi  prosegue il giorno seguente (23) a S.Benedetto T. (orario 9,30/13 - 15,30/17 Istituto Alberghiero “Buscemi” e Centro per l’Impiego), infine, si conclude giovedì 24 a Senigallia con un doppio appuntamento (orario 9,30/13 - 15,30/17) in programma nell'istituto Alberghiero “A.Panzini” la mattina e nel pomeriggio nella locale sede del Centro per l'Impiego.

Si ricorda che per avanzare candidatura è necessario essere in possesso di una buona conoscenza dell'inglese e base del tedesco. I profili richiesti sono di: macellaio, pasticcere, panettiere, camionista, autista di autobus, gruista, elettricista, installatore di impianti servizi idro-sanitari, meccanici macchine controllo numerico cnc, badanti, operatori socio sanitari.
Ogni incontro si svolgerà in lingua inglese (o tedesca). I partecipanti potranno beneficiare di una consulenza personalizzata a cura dei funzionari dei Centri per l'Impiego. E'consigliato presentarsi muniti di curriculum vitae redatto in lingua inglese e secondo il formato Europass.

Info:
Centro Impiego di Pesaro (PU): Consigliera Eures Sabina Carrozzo (n° tel. 0721 372800);
Centro per l'Impiego di San Benedetto del Tronto (AP): Consigliere Eures Alessandro Bruni (n° tel 0735.7667229)
Centro impiego di Senigallia (AN): Consigliera Eures Alessandra Cerioni (n° tel. 0731-236712)
Coordinamento regionale Eures Marche  Consigliere Eures Giuseppe Attilio Trotta (n° tel. 071-8063795)

Indirizzo di posta elettronica di Eures Marche: eures@regione.marche.it