Categorie

Tag

venerdì 29 luglio 2016  12:20 

Il percorso di istruzione dell’Istituto professionale di Stato ad indirizzo Servizi socio-sanitari, consente l’acquisizione di una serie importante di competenze e conoscenze, che possono essere valorizzate come “crediti formativi”, funzionali ed utili ad acquisire anche la qualifica professionale di “Operatore Socio Sanitario”.
A tal fine, quindi, da ultimo con la DGR n. 128/2016, sono stati individuati tutti i possibili crediti formativi derivanti dal percorso curriculare e delineato un percorso formativo integrato post-diploma di maturità, mirato proprio a consentire l’acquisizione della qualifica professionale di Operatore Socio-Sanitario.
Rilevando, nella realtà regionale numerosi abbandoni nel percorso scolastico di cui trattasi dopo il terzo anno, per contrastare tale fenomeno e consolidare la motivazione degli studenti al conseguimento del diploma di maturità, si ritiene opportuno consentire la possibilità di frequentare questo percorso formativo integrato contestualmente a quello curriculare di istruzione del IV e V anno dell’Istituto professionale di Stato.
Ciò permette, dunque, agli studenti interessati  di acquisire la  qualifica di OSS in corrispondenza del percorso di studi ordinamentale così da vedere ampliate le possibilità di inserimento nel mercato del lavoro.

La domanda per l’accesso al finanziamento dovrà essere inviata a far data dal 22 agosto al 30 agosto 2016.

Vai al bando.

Per informazioni:
Gina Gentili
tel 0718063840
Stefania Scarpini
tel 0718063825
Graziella Gattafoni