mercoledì 1 giugno 2016  11:51
La Natura si “Accende”

Una guida on-line per tecnici ed appassionati dell’ambiente.

Mercoledì 8 giugno 2016 Sala Raffaello Via Gentile da Fabriano, 9 Ancona ore 10:00

Il sito sulla Natura delle Marche, realizzato nel 2012, e ristrutturato nello scorso mese di aprile, si arricchisce di una nuova sezione tutta dedicata alla Rete Natura 2000. Essa è stata realizzata con l’obiettivo di costituire un utile supporto informativo rivolto non solo ad ogni cittadino, ma anche ai turisti e agli operatori del settore che potranno così avere, a portata di “click”, tutte le informazioni necessarie.
La sezione si articola in alcuni menù principali (SIC, ZSC, ZPS, Habitat, specie, ecc.) che permettono di apprezzare la complessità di questa rete di valore europeo che nelle Marche comprende ben 44 SIC, 32 ZSC e 28 ZPS per 142.700,60 ettari.
Interventi:
Angelo Sciapichetti - Assessore Ambiente - Regione Marche
Lanfranco Giacchetti - Presidente Federparchi Marche
Michele Maiani - Presidente UNCEM
Cristina Martellini - Dirigente Servizio Ambiente e Agricoltura - Regione Marche
Alfredo Fermanelli - Dirigente Ufficio Aree Protette - Regione Marche
Paolo Perna - Terre.it - “Accendiamo” Natura 2000
Gianfranco Soriani - Parco Naturale Interregionale Sasso Simone e Simoncello - Quanto vale la Natura?
Giancarlo Uncini - Ufficio Aree Protette - Responsabile sezione Natura2000 - Regione Marche - Piani di Gestione e Zone Speciali di Conservazione (ZSC)
Lorenzo Bisogni - Dirigente Ufficio Programmazione agricola - Regione Marche - Rete Natura 2000 e PSR: misure di conservazione e sostegno alle attività agricole

Scarica il programma dell'evento