Home / Comunicazione / News ed Eventi
mag 14

MORATORIA MUTUI – ON LINE D.G.R. 640 DEL 07/05/2012 E ACCORDO NAZIONALE

​Con la deliberazione n. 640 del 07/05/2012 la Regione Marche ha aderito all’Accordo tra ABI, Ministeri e Associazioni di categoria per la sospensione o l’allungamento delle scadenze dei finanziamenti contratti dalle piccole e medie imprese nei confronti del sistema bancario assistiti da agevolazioni pubbliche in conto capitale o in conto interessi.
Come previsto dall’Accordo nazionale siglato il 28 febbraio u.s., la delibera regionale approva l’elenco delle leggi, degli interventi finanziari regionali e regionalizzati interessati dalle nuove misure per il credito alle PMI: gli strumenti deliberati come ammissibili riguardano l’industria, l’artigianato, la ricerca e l’innovazione, le politiche attive del lavoro, l’agricoltura e l’agroalimentare, il turismo, il commercio e l’energia.
Tutte le condizioni, amministrative e finanziarie, delle operazioni di finanziamento agevolato non subiranno variazioni per effetto del prolungamento dei termini e che le misure saranno operative dalla data di pubblicazione della delibera regionale sul seguente sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze:
Indipendentemente dalla deliberazione regionale n. 640/2012 possono comunque accedere alla moratoria le PMI, aventi i requisiti previsti dall’Accordo, che abbiano contratto finanziamenti, non assistiti da agevolazioni pubbliche, presso le Banche che hanno aderito all’Accordo, il cui elenco è disponibile presso il sito dell’Associazione Bancaria Italiana: www.abi.it

Scarica il D.G.R. 640 del 07/05/2012

Tags:
Categories:
Regione Marche Giunta Regionale (CF 80008630420) via Gentile da Fabriano, 9 - 60125 Ancona - tel. 071.8061
Note Legali | Privacy | casella p.e.c. istituzionale : regione.marche.protocollogiunta@emarche.it
Sito realizzato su CMS DotNetNuke by DotNetNuke Corporation
Autorizzazione SIAE n° 1225/I/1298