PSR 2014-2022

Programma di sviluppo rurale Regione Marche 2014-2022

Emergenza sanitaria Covid-19

Eventi

PSR Marche
44
A FRITTO MISTO TORNA PROTAGONISTA L’INNOVAZIONE IN AGRICOLTURA
lunedì 15 aprile 2024  12:20 

Si svolgerà ad Ascoli Piceno, venerdì 19 aprile con inizio alle 9.00, presso la Sala dei Savi del Palazzo dei Capitani, nel contesto della manifestazione Fritto Misto, il seminario promosso dal PSR Marche dal titolo “AKIS, con i fondi UE cambia il volto dell’agricoltura marchigiana”, dedicato alle ultime innovazioni introdotte nel settore agricolo marchigiano.

   
Seminario “Connettere l’agricoltura del futuro: risorse europee per l’innovazione digitale e tecnologica” - video e presentazioni
giovedì 14 marzo 2024  09:45 

«Innovazione e ricerca per individuare soluzioni che sostengano al meglio il settore agricolo marchigiano». Lo ha detto l’assessore regionale all’Agricoltura Andrea Maria Antonini lunedì 11 marzo al seminario “Connettere l’agricoltura del futuro” organizzato nel contesto della 32esima edizione di Tipicità, al Centro Congressi di Fermo. 

   
A Tipicità si parla di Innovazione in Agricoltura: la diretta streaming sui canali social
giovedì 7 marzo 2024  10:13 

Lunedì 11 marzo, alle ore 9, nel contesto della 32ª edizione di TIPICITÀ, si terrà il seminario dal titolo “Connettere l’agricoltura del futuro: risorse europee per l’innovazione digitale e tecnologica” dedicato alle ultime innovazioni introdotte nel settore agricolo marchigiano, i casi di successo già realizzati, i progetti in costruzione e le prospettive per lo sviluppo futuro del comparto.

   
Tartuficoltura e Castanicoltura protagoniste al Seminario PSR Marche.
martedì 5 marzo 2024  10:03 

Il seminario “Tartuficoltura e castanicoltura nelle Marche: opportunità e prospettive” si svolgerà domenica 10 marzo 2024 alle ore 9.30 presso la nuova Aula Magna dell’Istituto Comprensivo del Tronto e Valfluvione in occasione della 32° Fiera delle Piante di Roccafluvione e si focalizzerà sui nuovi bandi a sostegno di due prodotti simbolo del patrimonio boschivo regionale molto importanti per l’economia delle aree interne.

   
A Tipicità si parla di Innovazione in Agricoltura
venerdì 1 marzo 2024  09:58 

Lunedì 11 marzo, alle ore 9.00, nel contesto della 32ª edizione di TIPICITÀ, si terrà il Seminario dal titolo “Connettere l’agricoltura del futuro: risorse europee per l’innovazione digitale e tecnologica” dedicato alle ultime innovazioni introdotte nel settore agricolo marchigiano, i casi di successo già realizzati, i progetti in costruzione e le prospettive per lo sviluppo futuro del comparto.

   
ULTIMA TAPPA DEL CICLO DI INCONTRI SULL’OLEOTURISMO
martedì 21 novembre 2023  03:51 

Iniziano gli incontri sull'oleoturismo, un'opportunità per la diversificazione in agricoltura, promossa dall'intervento SRD03. "Dal PSR al CSR Marche - Nuove proposte per la diversificazione nelle aziende agricole: l'oleoturismo" comprenderà cinque appuntamenti in diverse località della regione. Parteciperanno esperti del settore e autorità regionali.

   
Dal PSR al CSR Marche – L’impatto del cambiamento climatico sulla tartuficultura marchigiana
mercoledì 25 ottobre 2023  07:13 

“Dal PSR al CSR Marche – L’impatto del cambiamento climatico sulla tartuficultura marchigiana” seminario in occasione della 58° Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna (PU), domenica 29 ottobre 2023 alle ore 10.00, presso il “Salotto da gustare” della Fiera. Il Complemento di Sviluppo Rurale Marche conferma l’impegno nella promozione e valorizzazione delle produzioni tartuficole regionali.

   
Dal PSR al CSR Marche - Imprese giovani e innovazione in agricoltura
lunedì 16 ottobre 2023  11:38 

"Dal PSR al CSR Marche - Imprese giovani innovazione in agricoltura” è l’evento inaugurale di Tipicità EVO 2023 venerdì 20 ottobre alle ore 10.30, presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale Mozzi Borgetti a Macerata. Con il Complemento di Sviluppo Rurale 2023-2027 la Regione Marche destina 22 milioni di euro per promuovere l'insediamento di giovani imprenditori nell'agricoltura tramite il "Bando Giovani".